Il West Ham cerca Piotr Zielinski, il centrocampista del Napoli. Il club inglese vuole continuare a far spesa in Italia dove aver raggiunto anche Gianluca Scamacca, e il classe 1994 corrisponderebbe al profilo ricercato dall’allenatore David Moyes. Zielinski è al Napoli dal 2016 e non ha mai nascosto di trovarsi bene in squadra e città. Per questo strapparlo dagli azzurri non sarà cosa semplice, ma anche per la valutazione che il club di De Laurentiis fa per poterlo lasciar partire. Luciano Spalletti ha costruito il gioco anche su di lui, schierandolo molto spesso come trequartista nonostante non sia proprio nelle sue corde. Il ruolo di Zielinski è funzionale alla squadra e il suo apporto è decisamente importante, ma ora il Napoli dovrò fare i conti con le sirene del mercato.

Zielinski, il West Ham si informa sul centrocampista

Il West Ham si candida a essere una delle sorprese della prossima Priemier League. Dopo aver conquistato il settimo posto e i preliminari della UEFA Conference League, gli Hammers puntano a migliorare la propria posizione. Gli obiettivi sono confermati dal mercato: con i primi acquisti, il club ha già superato i 50 milioni di euro investiti (dati Transfermarkt) per Aguerd del Rennes, Downes dello Swansea e Areola del PSG. Senza contare il non ufficializzato Scamacca, che arriverà in Inghilterra per 36 milioni di euro più 6 milioni di bonus, con il Sassuolo che si è anche assicurato il 10% sulla futura rivendita del calciatore. L’allenatore Moyes ha fatto un’ulteriore richiesta: un centrocampista spiccatamente offensivo. È per questo che la dirigenza del West Ham si è mossa per Zielinski, chiedendo informazioni al Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il West avrebbe già preso i contatti con il club partenopeo per capire se ci possono essere sviluppi nella trattativa. Essendo Zielinski un calciatore molto importante per il Napoli, De Laurentiis avrebbe avanzato un’alta richiesta per il suo cartellino: 50 milioni di euro. Il classe 1994 è cercato anche da Lazio e Milan oltre che dal Bayern Monaco, che secondo il Corriere dello Sport avrebbe offerto 20 milioni di euro scontrandosi con il “no” del Napoli. Gli azzurri sembrano essere pronti a trattenerlo, ma chissà che non decidano di rinunciare a lui se dovesse arrivare un’alta offerta dagli inglesi.

Zielinski se ne va?

Il centrocampista polacco è arrivato a Napoli poco più che ventenne, maturando alle pendici del Vesuvio fino a diventare un centrocampista completo e dinamico. In sei stagioni con la maglia azzurra ha collezionato 40 gol e 33 assist in 281 presenze ottenute tra tutte le competizioni. Inserimento, dribbling e spirito di sacrificio: Zielinski è stato tra gli uomini chiave del centrocampo del Napoli, e chissà se lo sarà ancora. Con gli azzurri ha vinto anche il suo primo e unico trofeo in carriera, la Coppa Italia 2019-2020 contro la Juventus. Ora Zielinski dovrà decidere se cercare fortuna in Premier League o rimanere nella – ormai sua – Napoli, continuando il percorso sotto la guida di Spalletti per tornare a essere grande con la maglia azzurra, dopo una stagione al di sotto delle aspettative.