La Salernitana è vicina a piazzare due colpi in attacco: sono vicini Krzysztof Piatek in prestito e il ritorno di Federico Bonazzoli a titolo definitivo. L’attaccante ex Milan era rientrato all’Hertha Berlino dopo la parentesi della seconda parte della scorsa stagione alla Fiorentina, mentre il classe 1997 è vicino al ritorno. Federico Bonazzoli, infatti, è stato uno degli artefici della salvezza – quasi insperata – raggiunta dal club granata nella passata stagione con Davide Nicola in panchina. I tifosi granata ora sognano: dopo il finale al cardiopalma del passato campionato, si spera di raggiungere in maniera più tranquilla i 40 punti in classifica (soglia per raggiungere la salvezza, ndr).

Salernitana: Piatek e Bonazzoli vicini

Bonazzoli-Piatek per la Salernitana: entrambi vicini alla chiusura nelle ultime ore. I due, complice la partenza di Milan Djuric che ha lasciato il club granata da svincolato dopo quattro stagioni, potrebbero formare la nuova coppia offensiva nell’attacco di Davide Nicola. Nella giornata di ieri, la Salernitana ha accelerato per l’ex Milan: nelle ultime ore, invece, è stato raggiunto l’accordo di massima. L’Hertha Berlino, club proprietario del cartellino del polacco, contribuirà a pagare parte dell’ingaggio del classe 1995: 1,5 milioni di euro dal club tedesco, 2 versati dalla Salernitana. L’ex Milan e Genoa tonerà così in prestito annuale in Serie A, dopo la parentesi di sei mesi della scorsa stagione. Con la Fiorentina, Krzysztof Piatek ha segnato sei reti (3 in campionato e 3 in Coppa Italia). Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le visite e l’annuncio potrebbero esserci già in questo fine settimana. Oltre Piatek, la Salernitana è ormai vicina anche alla chiusura per Federico Bonazzoli. Il classe 1997 potrebbe tornare così in granata, dopo l’ottima stagione dello scorso campionato (12 reti tra Serie A e Coppa Italia in 33 partite). Per l’ex Torino è pronto un contratto di 4 anni, mentre la Sampdoria dovrebbe incassare circa 4,5 milioni e mezzo e la trattativa si chiuderà a titolo definitivo. A riportare la chiusura della trattativa è Sky Sport.

Le ultime sul mercato granata

In attesa degli annunci di Piatek e Bonazzoli, la Salernitana non si ferma qui. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale di Lorenzo Pirola. Il classe 2002 arriverà in prestito dall’Inter fino al termine della stagione. Nella giornata di venerdì, il difensore ex Monza ha firmato il rinnovo di contratto con il club nerazzurro (fino al 2027, ndr): era questo l’ultimo tassello prima del passaggio in granata. Un altro profilo che piace per l’attacco è quello di Neal Maupay. L’attaccante del Brighton, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, è un profilo che piace. La Salernitana – secondo quanto offerto da Sky Sport – ha offerto 7/8 milioni d euro, il club inglese ne chiede circa il doppio. Non solo mercato in entrata, ma anche in uscita: dopo la cessione di Ederson all’Atalanta, anche Pasquale Mazzocchi è vicino all’addio. Lo ha confermato il presidente Danilo Iervolino, sperando che alla fine il ragazzo possa rimanere alla Salernitana: “È una vicenda molto singolare. Gli abbiamo fatto una proposta economica interessante, ci ha chiesto di andare via ma spero ci possa essere un ripensamento. Noi non abbiamo ricevuto nessuna proposta formale, mi auguro che il direttore possa parlare con il ragazzo convincendolo a restare”.