Blanco, sarà in concerto a Roma il 27 e 28 luglio con il suo ‘Blu Celeste Summer Tour’.
In occasione del ‘Rock In Roma 2022’, il cantautore porterà sul palco del ‘Ippodromo Le Capannelle’, alcuni dei brani tratti dal suo ultimo album.
Le due date nella Capitale, sono già sold out e il giovane artista è pronto a far ballare e cantare il pubblico romano.
Dopo il trionfo nell’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con il brano ‘Brividi’, insieme a Mahmood, il giovane cantante di soli 19 anni, ha già raggiunto importanti traguardi.
In meno di un anno, la sua attitudine punk, cruda e provocatoria, gli ha permesso di collezionare 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali.
Blanco concerto scaletta: tutti i brani della tappa a Roma
Procede a gonfie vele il ‘Blu Celeste Summer Tour’ di Blanco, che continua a collezionare date sold out.
Partito il 3 aprile scorso da Padova, il tour prende il nome dal suo ultimo album, Blu Celeste, che è già triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 160 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Grazie al grande successo ottenuto, le date del suo tour sono aumentate in poche ore.
La lunga scaletta, già presentata nelle altre tappe, è composta da ben 21 canzoni.
Ecco la possibile setlist dei brani di Blanco del concerto a Roma:
- Mezz’Ora di Sole
- Paraocchi
- Figli di Puttana
- Sai Cosa C’è
- Finché Non Mi Seppelliscono
- P0rnografia (Bianco Paradiso)
- David
- Ladro Di Fiori
- Belladonna (Adieu)
- Notti In Bianco (Acoustic)
- Blu Celeste
- Lucciole
- Amatoriale
- Ruggine
- Follia
- Mi Fai Impazzire
- Afrodite
- La Canzone Nostra (Mace cover)
- Brividi (Mahmood & Blanco cover)
- Notti In Bianco
Blanco concerto Lucca, grande successo: 35 mila fan
Erano circa 35 mila, i fan che hanno preso parte all’attesissimo concerto di Blanco al ‘Lucca Summer Festival’.
Una lunghissima attesa, iniziata già dalle prime ore del mattino, per migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno aspettato durante tutta la giornata il loro idolo.
In proposito, una giovane fan intervistata, ha detto:
“Noi siamo qua da stamani alle sei. Fa caldo ma ci stiamo divertendo, ci facciamo compagnia a vicenda e abbiamo conosciuto molte persone. Per passare il tempo cantiamo e balliamo, in attesa di questo concerto che stiamo aspettando da tantissimo tempo”.
Un vero e proprio viaggio nella musica, quello di Blanco alla tappa di Lucca, che ha infuocato il suo vasto pubblico alle Mura Storiche della città toscana.
Dopo il concerto, l’artista ha voluto esprimere il suo stato d’animo con un post sui social:
“Dopo il concerto ho pianto, e non lo facevo da tanto. Per una serie di motivi: dolore, gioia di quel momento, la bellezza anche dell’imperfezione, la sfortuna e la fortuna di come succedono le cose”.
E ha continuato, confessando:
“Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua tre anni fa, per gioco, perché amavo la musica e la amo ancora oggi. Giovedì sera 40mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina, con una penna blu, su un quaderno a righe di scuola”.
‘Blu Celeste’, la canzone rappresentativa del suo album, infatti, ha mandato letteralmente in delirio i fan che hanno intonato il brano insieme al cantante, tenendo in mano gli smartphone con la luce accesa.
Un successo clamoroso per il cantautore 19enne che proseguirà il suo tour con le altre date estive previste in varie città d’Italia, già quasi tutte sold out.
Infine, un dettaglio originale e molto apprezzato dai fan, è l’idea di Blanco di invitare i fan a seguire un dress code bianco o nero, in tutte le tappe del tour.