Don’t Worry Darling. È uscito da pochissime ore il secondo trailer del film. Un thriller psicologico diretto da Olivia Wilde e in uscita nelle sale il prossimo 22 settembre: protagonisti della pellicola sono Harry Styles e Florence Pugh.

Don't Worry Darling
Harry Styles

Don’t Worry Darling: Florence Pugh ed Harry Styles nel trailer

I nostri due protagonisti sono Harry Styles e Florence Pugh, che vestono i panni di Jack e Alice, una coppia felice, stabilitasi nella comunità di Victory, nel mezzo del deserto californiano.

Il centro nasce proprio per ospitare le famiglie degli uomini che prendono parte al progetto top-secret dell’azienda per la quale Jack lavora: un luogo utopico, in cui l’ottimismo degli anni ’50 si mescola alle inquietudini della protagonista, che vive insieme alle altre mogli, mentre i mariti si dicono impegnati nello “sviluppo di materiali innovativi” per la Victory. Alle donne non rimane che una vita di bellezza, lusso e dissolutezza, che, tuttavia, non riesce a placare le incertezze di Alice, pronta a farsi dei nemici, pur di riuscire a scoprire quali ombre getta dietro di sé la luminosissima comunità in cui vive. Numerose sono le domande che gli spettatori saranno costretti a porsi, insieme alla protagonista: qual è la vera missione della Victory? Cosa sta realmente succedendo nella cittadina?

La fine del trailer lascia i fan col fiato sospeso, con la voce del boss di Jack, Frank (Chris Pine), che, con un sorriso, si rivolge ad Alice:

“Stavo aspettando qualcuno come te, qualcuno che mi sfidasse, proprio come una brava ragazza.”

Non rimane che attendere il film in sala per scoprire di più sull’incubo vissuto da Alice a Victory e sul thriller psicologico costruito da Olivia Wilde. Potete guardare qui il trailer del film.

Don’t Worry Darling: cast e produzione

Don’t Worry, Darling sarà distribuito da Warner Bros Pictures.

Direttori esecutivi del film sono Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke; nella produzione, invece, si vedono i nomi di Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, oltre a quello della stessa Olivia Wilde. Alla sceneggiatura Katie Silberman, che si è basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke (Chernobyl Diaries – La mutazione) e Silberman.

Nel cast, invece, insieme a Florence Pugh e a Harry Styles, troviamo Nick Kroll (How It Ends), Asif Ali (WandaVision), Douglas Smith (Big Little Lies), Sydney Chandler (Pistol), Kate Berlant (C’era una volta… a Hollywood), Timothy Simons (Veep – Vicepresidente Incompetente) e Ari’el Stachel.

Don’t Worry Darling: quali sono le ispirazioni del film?

Olivia Wilde sembra essersi basata su alcuni dei grandi classici sci-fi cinematografici: nelle interviste ha parlato di Inception, The Matrix e The Truman Show come paralleli del suo film. Pare, allora, spontaneo ai fan chiedersi se nel film si parlerà di realtà virtuali o se l’oggetto dell’esperimento top-secret dell’azienda sia proprio Alice, ma queste supposizioni saranno destinate a rimanere tali fino all’uscita in sala del film.

Un punto di riferimento visivo per i luoghi costruiti per la pellicola è Poolside Gossip, un ritratto della ricca indolenza di Palm Springs, colto tramite la lente del fotografo americano Slim Aarons nel 1970. Presumibilmente, questo è lo spunto grazie al quale Katie Byron (Zola) e Matthew Libatique (Black Swan), direttore fotografico, daranno vita al mondo lussuoso e assolato della comunità di Victory.

Le dichiarazioni della regista

Il film sembra aver registrato particolare interesse da parte dei fan fin dal primo momento in cui era stato annunciato. Olivia Wilde, chiamata a descrivere la sua pellicola, aveva detto che avrebbe voluto che il suo film fosse la risposta ad una domanda particolare:

” Immagina una vita in cui hai tutto ciò che desideri, tutto ciò che potresti mai sognare. Non solo una bella macchina. Le cose che contano davvero. Il vero amore. Un partner. Uno scopo che sembra significativo. Cosa ci vorrebbe perché rinunciassi a quella vita perfetta? Smonteresti mai il ​sistema progettato per servirti?”