Il sorbetto all’anguria è semplicissimo, fresco e goloso. E’ l’ideale per combattere il caldo estivo o per chiudere un pranzo oppure una cena, con freschezza originalità.
La preparazione del sorbetto all’anguria, come potrete vedere in questo articolo, è davvero molto semplice. L’unica nota però, è che richiede parecchie ore ( addirittura tra le sei e le sette) necessarie al congelamento del nostro preparato. Quello che quindi vi consigliamo, è iniziare i preparativi la sera precedente se intendiamo servirlo ai nostri ospiti ad esempio per il pranzo.
La ricetta del sorbetto all’anguria
Ingredienti per quattro persone
500 gr di anguria fresca
70 gr di zucchero bianco
mezzo limone biologico non trattato
Procedimento
Per prima cosa tagliate a pezzettoni la vostra anguria e frullatela. Versate ciò che ottenete in una padella alta e antiaderente.
Aggiungete lo zucchero e fate bollire per circa 5/6 minuti.
Spegnete quindi il fuoco e lasciate raffreddare il tutto in un contenitore. Girate ogni tanto il frullato servendovi di un mestolo per evitare che si solidifichi eccessivamente e aggiungete il succo di una spremuta di mezzo limone biologico non trattato.
Quando il frullato si sarà completamente raffreddato, trasferite il contenitore di alluminio in congelatore e lasciatelo riposare per almeno altre quattro ore.
Una volta che il tutto si sarà ben congelato, tiratelo fuori dal freezer e sistematelo su di un tagliere. In questo modo riuscirete a tagliare il vostro sorbetto a forma di piccoli rombi, che andrete poi a frullare nuovamente nel vostro mixer. Successivamente versate il composto ottenuto in una vaschetta di vetro che andrete nuovamente a riporre in congelatore per almeno altre due o tre ore.
Passato il tempo indicato, il vostro sorbetto all’anguria è finalmente pronto e potrete raccoglierlo con un cucchiaio e servirlo ai vostri ospiti in piccole coppette di vetro, in modo che possano degustarlo in tutta serenità (o golosità).