La Roma fa sul serio per Wijnaldum e Zagadou. I giallorossi non ha intenzione di vivere il prossimo campionata da spettatori, e a dimostrarlo è il calciomercato. Le operazioni seguite magistralmente da Tiago Pinto hanno portato a Roma rinforzi importanti, ma non è finita qui. Mourinho, dopo la vittoria della Conference League, punta a migliorare il sesto posto dello scorso campionato e a fare un buon percorso in Europa League. Per questi motivi gli innesti di Georginio Wijnaldum del PSG e dello svincolato ex Borussia Dortmund Dan-Axel Zagadou darebbero un’altra scossa positiva alla rosa della Roma. Secondo Sky Sport, sia il difensore che il centrocampista sarebbero vicini ai giallorossi. Contatti avviati e approfonditi per entrambi, anche se per Wijnaldum sorgono alcune problematiche.

Affare Wijnaldum complicato, ma i giallorossi ci provano

La Roma di Mourinho pensa e progetta in grande con Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese viene da una stagione non brillantissima con il Paris Saint-Germain, e starebbe cercando riscatto. Dopo aver militato in Eredivisie con Feyenoord e PSV, in Premier League con Newcastle e Liverpool e in Ligue 1 con il PSG, l’ipotesi Serie A sembra stuzzicarlo. Il classe 1990 ha faticato a entrare nelle gerarchie di Pochettino, finendo definitivamente ai margini del progetto con l’arrivo di Campos e Galtier. In una stagione ha accumulato 38 presenze in tutte le competizioni, solo 22 da titolare. Poche per un calciatore con uno stipendio da più di 9 milioni di euro netti all’anno. Il PSG lo ha messo sul mercato (ha un contratto fino al 2023), proponendolo prima ai rossoneri del Milan e poi anche alla Roma. Lo scoglio più grande è sempre stato l’ingaggio, troppo alto per entrambi club. La Roma ha però continuato la trattativa, e negli ultimi giorni sono proseguiti i contatti tra le due società. Il trasferimento sembra essere difficoltoso, ma il giocatore avrebbe dato il suo consenso spianando la strada ad un accordo, anche se le richieste dei parigini restano molto alte. Il PSG potrebbe lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, partecipando anche al pagamento del lauto stipendio. La Roma pagherebbe solo una parte, meno del 50%, mentre la fetta più grande spetterà ai francesi che risparmierebbero comunque un bella somma di denaro.

Zagadou, la Roma è ormai vicina

Sembra essere invece più semplice la trattativa per Dan-Axel Zagadou, rimasto svincolato dopo 5 stagioni al Borussia Dortmund. Per ottenere il difensore classe 1999, accostato anche all’Inter nelle scorse settimane, la Roma avrebbe intensificato i rapporti con il suo entourage. L’occasione di avere qualità e forza fisica a parametro zero è ghiotta, e Tiago Pinto starebbe lavorando al colpo per la retroguardia. Il club giallorosso si è fatto avanti con insistenza, ma per averlo dovrà prima sbaragliare la concorrenza di Monaco e West Ham. Nelle prossime ore, secondo Sky Sport, proseguiranno i contatti tra le parti, con la Roma che proverà a chiudere quanto prima l’operazione. Se dovesse trovare l’accordo sia per Wijnaldum che per Zagadou, la Roma darebbe un chiaro segnale alle avversarie di Serie A dopo aver ufficializzato altre 4 colpi importanti. Dopo Celik, Matic, Svilar e soprattutto Dybala, Mourinho sogna di rendere la rosa ancor più competitiva in ogni reparto, e i due innesti farebbero al caso suo.