La Laver Cup vedrà Team Europe composto da grandi campioni. Le indiscrezioni delle ultime settimane sono state ufficializzate: avremo uno storico “Big Four” per quanto riguarda la squadra del Vecchio Continente. Una sorta di Dream Team con i nomi di Djokovic, Murray, Federer e Nadal. Il torneo d’esibizione, si terrà dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra. Per ora, l’Europa ha vinto tutte le quattro edizioni andate in scena (Praga 2017, Chicago 2018, Ginevra 2019 e Boston 2021).

Il Resto del Mondo, in attesa degli ultimi nomi, sarà guidato invece da McEnroe e avrà tra le proprie fila Aliassime, Fritz e Schwartzman. Ci sono ancora tennisti da confermare, ma per la prima volta potremo vedere insieme i famosi `Big 4´ in questa competizione. Per ora, i giocatori di Team Europe rappresentano gli ultimi 66 titoli del Grande Slam dei 76 giocati, cifre record.

Laver Cup, Team Europe: le parole di Djokovic e Borg

Stamattina, Novak Djokovic ha confermato la sua adesione a Team Europe, dichiarandosi onorato di partecipare insieme ai suoi storici e diretti avversari:

È l’unica competizione in cui puoi giocare in un ambiente di squadra con ragazzi contro cui normalmente gareggi. Unirmi a Rafa, Roger e Andy – tre dei miei più grandi rivali di tutti i tempi – sarà un momento davvero unico per la storia del nostro sport.

A seguire, sono arrivate anche le parole di Bjorn Borg, capitano di Team Europe:

Non credo che avrei potuto immaginare di avere queste quattro icone dello sport in una squadra. So che loro, come me, apprezzano il significato di questo momento e saranno davvero all’altezza. Ogni anno il nostro obiettivo è vincere. Con Rafa, Roger, Andy e Novak nel team, avremo le nostre possibilità.