Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri è l’attesissimo film ispirato al gioco di ruolo fantasy più famoso al mondo. In occasione del San Diego Comic-Con, tenutosi in presenza dopo due anni di fermo causati dalla pandemia, è stato lanciato il primo trailer ufficiale del film.
Dungeons and Dragons trailer: una promo vincente
Una tattica accattivante, quella promozionale per il film tanto atteso Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri. Sono stati proprio i registi, John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, e gli stessi membri del cast a inaugurare i panel della sala H del San Diego Comic-Con. Le prime immagini del film hanno lasciato in visibilio il pubblico di tutto il mondo. Subito dopo, la grande sorpresa: Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant accolgono i calore degli applausi, salendo direttamente sul palco. Oltre al trailer, il pubblico ha potuto vedere in anteprima due clip del film girate nell’Irlanda del Nord durante il periodo di lockdown nel Regno Unito. Come attestato su Variety, Pine ha definito la pellicola dotata di “un’energia Spielbergiana”, Hugh Grant, invece, ci assicura la visione di un film avvolto da “un’atmosfera da Monty Python” con un ruolo decisamente interessante per lui. “Costumi splendidi e un cast eccellente”.
Di seguito il tanto acclamato ingresso dei membri del cast:
Il trailer e le prime clip del film
Cosa dobbiamo aspettarci? Il trailer è il primo spunto perfetto per rispondere a questa domanda. La clip, infatti, inizia con l’introduzione di tutti i personaggi principali.
Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page e Sophia Lillis sono evidentemente un gruppo, una banda di ladri. Rispettivamente: un bardo amante delle strategie, un paladino dotato di spade eiettabili, una fortissima barbara e una druida metamorfa. Ad accompagnarli in questa loro avventura, Justice Smith, nei panni di uno stregone. Da quanto è possibile dedurre dalle prime immagini e dalla presentazione ad opera dello staff del film, la trama ruota intorno a questi personaggi che rubano oggetti magici e vari artefatti. Le cose si complicheranno nel momento in cui, con un loro furto importante, libereranno una fatalità, un male pronto a scagliarsi su tutta la Terra. Cosa faranno i nostri eroi?
E’ ancora presto per dirlo. Il film uscirà a marzo 2023, dunque adesso possiamo soltanto gustarci le prime immagini, le parole dei nostri protagonisti e continuare ad attendere. Diamo allora uno sguardo più da vicino alle clip mostrate durante l’evento San-Diego Comicon:
Gli spettatori della Sala H nella prima clip, ancora incompiuta, hanno visto i protagonisti tentare di riportare in vita dei cadaveri da cui trarre informazioni per ritrovare un elmo incantato.
Nella seconda è presente Hugh Grant. Compaiono tre gruppi di avventurieri in un’arena grandissima, che fa pensare ai giochi antichi di scontri, con gladiatori e bestie selvagge. Proprio qui c’è un labirinto e il pericolo incendia lo schermo nel momento in cui appare una magica creatura spaventosa: una sorta di giaguaro con dei serpenti che fuoriescono dalle fauci, pronto a colpire i nemici e gli sfortunati in fuga all’interno del labirinto.
Dungeons and Dragons: “non è solo un gioco”
Lo sceneggiatore e regista John Francis Daley ha confermato che il film presenta un gran numero di mostri e creature, oltre che tantissimi di incantesimi. Non è stato facile scegliere quali magie e quali creature includere, o quali scartare, dal momento che l’universo del gioco di ruolo è indubbiamente molto vasto. I realizzatori hanno lavorato con l’editore di giochi Wizards of the Coast per assicurarsi una trasposizione più accurata possibile in questo senso. Non è un segreto, infatti, che il team creativo del film abbia una particolare passione per D&D, un legame che va avanti da tempo e per il quale precisano di voler rendere giustizia al gioco. Daley, infatti ha dichiarato a Variety:
“Non è solo un gioco, è la sensazione che hai quando ci giochi, ed è ciò che stiamo facendo nel nostro film, è ciò che volevamo catturare e restituire.”
Proprio lo sceneggiatore ha affermato di aver cominciato a giocare all’età di 14 anni, tra una ripresa e l’altra della serie Freaks and Geeks, nel quale interpretava Sam Weir.
Potete visionare qui il tanto il atteso trailer di Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri. “Con dei ladri così, non abbiamo bisogno di eroi.”
Non perdere qui tutte le novità sul mondo del cinema.