Nell’ultima puntata del suo podcast – chiamato “Hotboxin with Mike Tyson” – l’ex campione dei pesi massimi di pugilato ha parlato a Sean McFarland – terapia del trauma e delle dipendenze – di morte, dicendo che la sua “data di scadenza si avvicina, molto presto”. Una esternazione non banale, come ci ha abituato il personaggio in più occasioni.

Le parole di Mike Tyson: “Moriremo tutti un giorno”

Secondo quanto riporta Gazzetta.it, l’ex campione di pugilato si sarebbe lasciato andare ad un paio di esternazioni degne di considerazione ulteriore:

Quando mi guardo allo specchio, vedo quelle piccole macchie sul mio viso e dico sempre che la mia data di scadenza si avvicina, molto presto. Moriremo tutti un giorno, ovviamente.

Quindi, Tyson ha parlato del ruolo dei soldi e di come – inevitabilmente – questi ti cambino la vita e la visione del mondo:

Quando hai molti soldi non puoi aspettarti che qualcuno ti ami realmente. Credi di essere invincibile quando hai molti soldi, ma non è vero. Il denaro non ci rende immuni da una malattia o da un’incidente. I soldi non possono proteggerti da tutto questo. Non significa che non prenderai una malattia o non verrai investito da un’auto. Il denaro può proteggerti quando salti da un ponte?

Solo qualche mese prima, il 56enne era tornato a parlare anche dell’ormai noto scontro sul ring con Evander Holyfield. I due campioni di pugilato sono infatti indissolubilmente legati al morso che Iron Mike diede all’orecchio del suo avversario:

L’ho morso perché volevo ucciderlo. Ero molto arrabbiato perché mi aveva colpito alla testa e tutto il resto. Mi ha portato fuori dal mio piano di combattimento e tutto il resto. Ascolta, bene o male, non permetterò a nessuno di prendersi la mia gloria.

In attesa di capire cosa porterà a galla un nuovo episodio del suo personalissimo podcast, presente su YouTube.