Napoli-Cristiano Ronaldo, sogno o realtà? L’asso portoghese è in uscita dal Manchester United e sarebbe propenso ad accettare un’altra avventura in Italia dopo l’esperienza alla Juventus. Una notizia che ha fatto subito sognare i tifosi napoletani che sarebbero contentissimi di poter assistere al “Maradona” alle giocate e i gol del fenomeno 37enne. Da valutare l’ingente esborso economico che il club partenopeo dovrebbe versare per portare CR7 in rosa con il presidente De Laurentiis molto attento alle finanze della società. A questo punto, occhio alle operazioni in uscita con Victor Osimhen indiziato numero uno per lasciare il team di Spalletti con il Bayern Monaco che lo vorrebbe come erede di Lewandowski, passato al Barcellona. Cristiano Ronaldo potrebbe essere utopia, oppure no in caso di eventi straordinari di mercato.

Napoli-Cristiano Ronaldo, la fattibilità dell’operazione

Il Napoli sogna l’approdo di Cristiano Ronaldo che ha rotto con i Red Devils e sta disperatamente cercando una squadra che possa farlo sentire al centro dell’attenzione. Il suo agente Jorge Mendes ha sondato diverse piste con top club europei che però hanno preferito non investire su un giocatore più vicino ai 40 anni che ai 35. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, c’è davvero stata una pazza idea degli azzurri nei confronti di CR7. Ci sarebbe addirittura un piano per acquistarlo a Castel Volturno nel caso dovesse partire Victor Osimhen, in direzione Bayern Monaco. Un’imminente offerta dei bavaresi potrebbe aprire una clamorosa trattativa tra l’agente del portoghese e il club italiano. Al momento si tratta solo di una suggestione e non di una vera e proprio trattativa. Difficile trovare una soluzione all’ingaggio del giocatore che percepisce ben più dei 4 milioni di euro a stagione, tetto massimo per le finanze di De Laurentiis. Ancora più complicata la situazione riguardante i diritti di immagine a cui sicuramente Cristiano Ronaldo non vorrà a fare a meno. Sarà sicuramente difficile per il Napoli capire se potrà essere una trattativa impossibile o meno.

Tutti gli altri movimenti di mercato dei partenopei

Cristiano Ronaldo non è il solo nome sondato nel mercato estivo del Napoli. Attacco ma anche difesa e centrocampo nei tanti giocatori in trattativa con il DS degli azzurri Cristiano Giuntoli. Con lo spauracchio cessione per Osimhen, i partenopei sono alla ricerca di un attaccante che possa eventualmente rendere anche come terminali offensivo principale della squadra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un sorpasso sulla Roma per Solbakken del Bodo Glimt. Il ragazzo andrà in scadenza di contratto a dicembre e può essere un’occasione per tutti i top club europei. Si studia una formula per portarlo in rosa a zero nel mercato di gennaio 2023. L’alternativa è Giovanni Simeone del Verona che arriverebbe a Napoli solo nel caso di cessione di Petagna al Monza. Movimenti in difesa con Kim del Fenerbahce che sarà il sostituto di Koulibaly. Per il centrale coreano contratto da quasi 3 milioni a stagione compresi bonus più un ulteriore indennizzo al momento della firma. Al club turco andranno 20 milioni di euro circa. Cristiano Ronaldo sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che il Napoli sta conducendo con assoluta autorità.