Il Napoli ha individuato il sostituto di Kalidou Koulibaly: si tratta di Kim Min-jae. Il club azzurro ha accelerato nelle ultime ore e chiuso la trattativa con il Fenerbahce, club proprietario del cartellino. Il Napoli, infatti, ha battuto la concorrenza del Rennes che ci ha provato fino all’ultimo: è stata decisiva la volontà di Kim Min-jae, che ha spinto per approdare in azzurro e in Serie A. Si completa, quindi, il pacchetto arretrato azzurro: dopo l’arrivo di Mathias Oliveira, che ha sostituto Faouzi Ghoulam, sono arrivati anche altri due centrali: oltre al classe 1996 sudcoreano, il Napoli ha acquistato anche Leo Ostigard. Il difensore classe 1999, che ha giocato sei mesi la scorsa stagione con il Genoa, è arrivato a titolo definitivo dal Brighton.

Napoli-Kim, i dettagli dell’operazione

Il Napoli ha chiuso per Kim Min-jae. Il centrale difensivo sudcoreano arriverà presto in azzurro e prenderà il posto di Kalidou Koulibaly, che ha lasciato il club partenopeo per volare al Chelsea. La trattativa tra Napoli e Fenerbahce è stata chiusa e il club azzurro pagherà la clausola rescissoria. Lo ha confermato Jorge Jesus, allenatore del club turco: “l club che sta trattando Min-jae pagherà la clausola rescissoria prevista nel contratto del giocatore. In questo caso, non c’è nulla che il club possa fare. E’ stato un duro colpo per noi. Era un giocatore importante nel nostro sistema. Non possiamo negare le sue qualità“. Il Napoli aveva provato a trattare con il Fenerbahce per provare a risparmiare qualche milione per arrivare a Kim Min-jae. Vista la forte concorrenza rappresentata in primis dal Rennes, Cristiano Giuntoli ha deciso di accelerare e pagare la clausola rescissoria, che ammonta a 20 milioni di euro. Il sudcoreano, invece, si legherà al Napoli fino al 30 giugno 2027 e guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione. Ormai c’è attesa per le visite mediche e la firma del contratto: l’obiettivo del club azzurro e quello di avere Kim Min-jae il prima possibile a Castel Di Sangro. La seconda parte del ritiro partirà il 23 luglio in Abruzzo e terminerà il prossimo 6 agosto.

Le ultime sul mercato azzurro

Dopo aver chiuso per Kim Min-jae, il Napoli non si ferma ma continua a lavorare per completare la rosa per la prossima stagione. Agli ordini di Luciano Spalletti mancano ancora un portiere e un attaccante. David Ospina, infatti, ha lasciato Napoli e si cerca un portiere che possa vestire i panni del vice Alex Meret (che ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2027). Il nome in cima alla lista azzurra è quello di Salvatore Sirigu. Il portiere del Genoa ha già accettato la destinazione e sarebbe una soluzione low-cost. Dalla Spagna, invece, rimbalza il nome di Norberto Neto. L’ex Juventus e Fiorentina avrebbe dato il suo ok al trasferimento in azzurro e il Barcellona si libererebbe di un altro ingaggio. Per quanto riguarda l’attacco, invece, l’obiettivo principale è Gerard Deulofeu. Perso Paulo Dybala, il Napoli punta l’attaccante spagnolo per regalare una nuova seconda punta a Luciano Spalletti. Non sono escluse sorprese. Da monitorare anche il futuro di Andrea Petagna: qualora uscisse, il Napoli proverebbe l’affondo per Giovanni Simeone come vice Victor Osimhen.