In Mercedes iniziano a spuntare i primi sorrisi e Toto Wolff può finalmente respirare e godersi i suoi due piloti, Lewis Hamilton e George Russell. In particolare, proprio quest’ultimo a pochi giorni dal GP di Francia ha voluto raccontare le sue impressioni sul team, andando ad approfondire anche il rapporto con il proprio team principal.
Il giovane pilota all’esordio quest’anno in Mercedes è rimasto impressionato dalla capacità di Wolff di comprendere tutti i dettagli – anche tecnici – all’interno del box:
Per me è stato davvero intrigante vedere quanto Toto fosse coinvolto nel lato tecnico delle cose. Non sapevo quanto fossero valide le sue conoscenze tecniche, ma ora è pienamente coinvolto nelle riunioni. Cerca davvero di spingere la squadra, perché è un pilota nel cuore. Penso che sia stimolante e motivante, anche perché tutti sanno che Toto è un grande leader. Capisce l’aspetto tecnico e vede le cose in modo più razionale, magari da lontano, ma fa le domande giuste.
L’aneddoto di George Russell su Toto Wolff
Nell’esaltare le doti manageriali di Toto Wolff, il pilota inglese ha poi voluto raccontare anche un aspetto caratteriale dell’austriaco. In particolare, Russell ha ricordato un aneddoto che lo vide coinvolto in prima persona con Toto, a bordo di un’auto da rally:
Eravamo in Austria per questo evento con vari sponsor, la giornata finiva alle sei, ma io e Toto restammo fino alle nove. Era buio, ma avevamo la luce su questa piccola auto da rally. Lui faceva qualche giro e io facevo da passeggero, cronometrando con l’iPhone, e poi ci scambiavamo. Onestamente, sono rimasto sorpreso dal suo impegno e dal ritmo che ha mostrato. Probabilmente è uscito di pista più di me, ma il suo ritmo era molto buono. Quindi sto imparando cose nuove su di lui.
Un ulteriore dettaglio sulla vita in Mercedes di Russell che già negli ultimi giorni aveva avuto modo di spiegare il proprio rapporto con il compagno di squadra Hamilton.