Halloween Ends arriverà nei cinema il prossimo ottobre e si presenta con il primo teaser trailer ufficiale.

Halloween Ends, il confronto finale tra Michael Myers e Laurie Strode nel trailer ufficiale

Finalmente Halloween Ends mostra le sue prime immagini al pubblico attraverso il teaser trailer arrivato online.

La data da segnare sul calendario è quella del 14 ottobre 2022, giorno dell’uscita nei cinema di Halloween Ends, capitolo conclusivo della trilogia sequel di Halloween, caposaldo del cinema horror diretto da John Carpenter nel 1978. Un film che, come dichiarato dal regista David Gordon Green, sarà un omaggio proprio al lavoro e alla carriera di Carpenter.
Come le immagini del trailer lasciano presagire, la pellicola vedrà lo scontro finale tra Laurie Strode (interpretata da Jamie Lee Curtis) e il killer Michael Myers. La storia dovrebbe essere ambientata quattro anni dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, Halloween Kills, uscito lo scorso anno, e dovrebbe vedere Laurie tentare di vivere un’esistenza non più segnata dall’ossessione per Myers. Tentativo destinato a fallire quando una nuova ondata di omicidi e orrore travolge il mondo intorno a lei, costringendola ad affrontare il Male che la tormenta da oltre quarant’anni una volta per tutte.

Jamie Lee Curtis: “Sarà un finale catartico”

Halloween Ends porterà a conclusione la saga di Michael Myers.
Su cosa significhi questo finale per lei, la sua carriera e il personaggio di Laurie Strode, si è espressa la protagonista della saga, Jamie Lee Curtis. L’attrice ha definito la conclusione della sua esperienza nella serie horror “catartica”.

È stato tutto profondamente catartico e commovente. Laurie è sempre stata definita una ‘final girl’ e non avevo mai capito il significato di questa definizione finché non ho fatto quest’ultimo film. Adesso l’ho capito ed è perfettamente chiaro per me, e credo che resterete molto soddisfatti“.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.