Renato Sanches-Milan, forse ci siamo. Il centrocampista, in uscita dal Lille, potrebbe approdare in Serie A per la prima volta nella sua carriera. I rossoneri sono da tempo sulle tracce del giocatore e vorrebbero dargli un ruolo chiave a centrocampo. Reparto che ormai è orfano di Kessie, passato a parametro zero al Barcellona. Qualità è quella che serve in mezzo al campo a Stefano Pioli per cercare di confermarsi dopo la vittoria dello Scudetto ai danni dell’Inter. Il portoghese sarebbe il profilo perfetto per rinforzare la rosa rossonera nel quale troverebbe il suo compagno di Nazionale, Rafael Leao. Il presidente Scaroni nei giorni scorsi ha promesso che verranno fatti colpi di livello e Renato Sanches sembra proprio uno di quei giocatori che possono fare al caso del Milan.

Decisive le prossime ore per Renato Sanches al Milan

Renato Sanches è ormai fuori dal progetto Lille e si potrebbe avvicinare al Milan nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il 25enne nativo di Lisbona sarebbe stanco di aspettare il Paris Saint Germain, club che sembrava in pole per l’acquisto del giocatore. Se nelle prossime 48 ore non dovesse muoversi seriamente il PSG, il ragazzo darebbe priorità ai rossoneri che darebbero subito l’affondo per acquistarlo. Il club proprietario del cartellino però fa ancora resistenza nonostante ci sia una base d’intesa tra le due società. Un eventuale arrivo del portoghese alla corte di Pioli garantirebbe quantità e qualità ad un centrocampo orfano di Frank Kessie. Dinamismo, grinta, tecnica e inserimento le qualità principali del classe 1997, in scadenza con il Lille nel 2023. L’unico ostacolo è rappresentato da Luis Campo, DS del club di Al-Khelaifi e autore principale del rilancio di Renato Sanches in Francia. Qualora il ricongiungimento non dovrebbe concretizzarsi, il Milan sarà probabilmente la prossima squadra del 25enne.

Le parole del presidente del Lille su Renato Sanches

Il Milan è sempre più vicino a Renato Sanches. Maldini e Massara sono al lavoro con il DS del Lille hanno già una base di intesa, adesso palla al giocatore che deve scegliere se andare in Italia o restare in Francia e approdare al PSG. I prossimi due giorni saranno decisivi per il portoghese che nel frattempo ha dato l’ultimatum ai parigini. Rossoneri che attendono con ansia la decisione e ricevono un assist da parte del presidente dei Mastini. Olivier Letang, numero uno del club francese, ha parlato proprio di questa operazione di mercato in una conferenza stampa: “Renato ha la possibilità di scegliere tra due delle squadre più importanti al mondo. Noi siamo disposti a cederlo ma se è ancora con noi ci sarà un motivo. Non so dove andrà ma sicuramente sarà a Parigi o a Milano, questo è certo. Non ha ancora raggiunto un accordo definitivo con nessuno dei due club ma mi auguro lo faccia presto”. Milan o PSG, sarà una di queste due la squadra di Renato Sanches che si prepara a lasciare il Lille dopo tre stagioni culminate dalla vittoria della Ligue 1 nella stagione 2020/2021.