Paulo Dybala è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. La Joya ha firmato un contratto triennale e si è legato al club fino al 30 giugno 2025. Nella notte tra domenica e lunedì, la società ha raggiunto l’accordo definitivo col giocatore e strappato quel sì atteso da tutta la tifoseria giallorossa. Un colpo importante, voluto da Josè Mourinho per alzare ulteriormente l’asticella e cercare di migliorare il piazzamento in Europa League di questa stagione in Serie A e la vittoria della Conference League. Superato il Napoli e il lungo corteggiamento dell’Inter che non ha mai affondato il colpo decisivo per la Joya. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Paulo Dybala. Il 28enne argentino arriva in giallorosso dopo aver trascorso le ultime 7 stagioni alla Juventus. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025. Dybala è arrivato in Italia nel 2012 al Palermo. Dal 2015 si è trasferito alla Juventus, club con il quale ha vinto per 5 volte il campionato italiano. Con 98 reti, Dybala è il sesto miglior marcatore argentino della storia della Serie A. Dybala indosserà la maglia numero 21.Benvenuto, Paulo!”.
La foto che stavate aspettando pic.twitter.com/lYYMEODs3m
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 20, 2022
Roma Dybala, le prime parole in giallorosso
Paulo Dybala alla Roma, l’argentino ha scelto la maglia numero 21 per la sua terza esperienza in Italia, dopo aver trascorso 7 stagioni con la Juventus e tre con la maglia del Palermo. Queste le sue prime parole in giallorosso: “I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui la Roma ha dimostrato di volermi hanno fatto la differenza”, ha dichiarato Dybala. “Arrivo in una squadra in crescita, con una società che continua a mettere basi sempre più solide per il futuro e un allenatore, José Mourinho, con cui è un privilegio poter lavorare. Da avversario ho ammirato l’atmosfera che creano i tifosi giallorossi, non vedo l’ora di poterli salutare con la maglia della Roma addosso”.
Unitamente a Paulo Dybala, sono arrivate le parole soddisfatte del direttore sportivo del club giallorosso Tiago Pinto. Il manager portoghese ha avuto un ruolo fondamentale nella trattativa, entrando in corsa al momento giusto. Nella call di domenica con l’entourage della Joya, ha spiegato il progetto e la lungimiranza del programma dei Friedkin per riportare la Roma ai vertici del calcio italiano. Queste le sue parole: “L’adesione di Dybala al nostro progetto testimonia la credibilità del Club e la bontà del lavoro che tutti insieme stiamo portando avanti. Paulo è un calciatore di statura mondiale, ha vinto titoli e ottenuto riconoscimenti internazionali: porterà alla Roma la sua classe e sono certo che con lui saremo più forti e più competitivi”. La Roma vuole tornare grande ed essere protagonista in Italia e in Europa, i tifosi già sognano e sperano di vedere un tridente con Dybala, Zaniolo e Abraham. La permanenza dell’italiano appare possibile e la fascia di capitano in amichevole contro la Portimoense ne è una dimostrazione importante.