Lazio su Ivan Ilic per la trequarti. Il talentuoso giocatore serbo è uno dei nomi sondati dal direttore sportivo Igli Tare per regalare a Maurizio Sarri il rifinitore che tanto sta cercando in questa sessione di mercato. Classe 2001, si è dimostrato un abile palleggiatore al Verona con una propensione alla zona offensiva. Pochi gol ma tanta qualità e assist da vendere per i compagni per un giocatore che, a soli 21 anni, ha già all’attivo più 60 presenze in Serie A. Probabile che il presidente Lotito effettui prima un movimento in uscita per far spazio al ragazzo ed Vedat Muriqi è tra gli indiziati principali. Non scontata la cessione invece di Luis Alberto che alla fine potrebbe restare alla Lazio ma dovrebbe fare i conti con la concorrenza di Ilic.

La Lazio punta forte su Ilic

La Lazio vuole rinforzare ulteriormente la rosa e punta con decisione su Ivan Ilic. Il centrocampista serbo è stato tra i migliori nella bellissima stagione disputata dal Verona nella scorsa stagione e dopo due anni potrebbe cambiare aria. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il club biancoceleste, sotto la spinta di Maurizio Sarri, avrebbe chiesto il ragazzo agli scaligeri. Nessuna trattativa in corso ma per i capitoli è più di un’idea per rinforzare la zona nevralgica del campo. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni e serve un’uscita per far fronte ad una spesa del genere. Sono state solo due le reti in 34 presenze per Ilic nell’ultima stagione che però gli sono valse la convocazione in Nazionale. La Lazio vuole chiudere un altro colpo importante per infastidire le big della Serie A e dire la sua in un campionato sempre più competitivo.

Dentro Ilic fuori Muriqi. E Luis Alberto?

Ilic del Verona è il nome principale per il centrocampo della Lazio. Ma per acquistare il serbo i biancocelesti hanno bisogno di vendere. Il primo indiziato ad essere ceduto è Vedat Muriqi. L’attaccante kosovaro, in prestito al Maiorca nella scorsa stagione, non è nei piani di Sarri e presto potrebbe salutare il gruppo squadra. Sembrava ad un passo il suo approdo al Bruges per 11.5 milioni di euro ma è saltato tutto. Secondo quanto riportato dal Messaggero, sarebbero proprio gli spagnoli il club in pole per acquistare l’attaccante per una cifra vicina ai 9 milioni. Lotito è disposto ad una minusvalenza per poi reinvestire tutto sul giocatore del Verona. Cosa ne sarà allora di Luis Alberto? Lo spagnolo è seguito con attenzione dal Siviglia, club in cui è cresciuto, ma alla fine potrebbe restare. Gli andalusi al momento non hanno fatto nessuna offerta al DS Tare e non ci sono i margini per la cessione. Ipotizzabile quindi una possibile distinta dei titolari nella partita contro il Bologna con sia il Toque che il 21enne serbo. Questo spronerebbe il 30enne spagnolo a dare il meglio di sè per non perdere il posto da titolare. Dentro Ilic, fuori Muriqi. La Lazio punta ad un super centrocampo e, con Marcos Antonio, si candida ad essere una delle squadre più promettenti del prossimo campionato.