Adrien Rabiot non prenderà parte alla tournée americana della Juve: un accordo preso con la società bianconera o un indizio di mercato? Il francese, arrivato tre anni fa dal Paris Saint-Germain a parametro zero, ha faticato ad imporsi nella Vecchia Signora. Prima con Maurizio Sarri, poi con Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri, Adrien Rabiot ha mostrato tante discontinuità e incostanza alla Juve. Per questo motivo, il futuro del classe 1995 in bianconero non è certo. Dai timidi interessamenti provenienti dall’Inghilterra – in particolare modo dal Liverpool – fino alla mancata convocazione per la tournée americana: il futuro dell’ex Paris Saint-Germain potrebbe decidersi nelle prossime settimane.
Juve, niente tournée per Rabiot
“In accordo con il club e per motivi personali, resterò in Italia per terminare la preparazione”. Questo il messaggio postato da Adrien Rabiot in una stories su Instagram: il centrocampista francese non partirà con la Juve per la tournée americana (giovedì 21 luglio la partenza per gli Stati Uniti: clicca qui per il programma delle gare amichevoli che attendono la squadra di Massimiliano Allegri). Sarà arruolato anche Gleison Bremer, ultimo acquisto della Juventus che lascia il Torino per 50 milioni di euro complessivi (41 milioni i parte fissa, più 9 di bonus). Non prenderanno sicuramente parte anche Arthur e Aaron Ramsey. I due, fuori dal progetto tattico di Massimiliano Allegri, sono alla ricerca di una nuova destinazione. Non ci sarà, però, anche Adrien Rabiot: il francese non seguirà la squadra in terra americana. L’ex Paris Saint-Germain non è infortunato e quindi la sua assenza fa rumore. Un motivo potrebbe anche essere relativo alla mancata vaccinazione del francese: Rabiot, infatti, potrebbe non avere tutte le dosi vaccinali (per il coronavirus) richieste per poter accedere negli Stati Uniti. Tuttavia, in periodo di mercato è possibile anche che ci sia sotto altro.
Indizio di mercato?
Dopo tre anni alla Juve, Adrien Rabiot è uno dei calciatori dal futuro incerto. Il classe 1995 ha ancora un altro anno di contratto (fino al 2023, ndr) e la società bianconera potrebbe anche decidere di cederlo in questa sessione per monetizzare e portare a casa una plusvalenza. Il francese, infatti, era arrivato a parametro zero nell’estate del 2019. L’arrivo del connazionale Paul Pogba potrebbe spingerlo a lasciare Torino: i due, infatti, preferiscono giocare da mezzala sinistra, quindi l’ex Paris Saint-Germain sarà sicuramente un rincalzo. Per questo motivo, le sirene del mercato si sono riaccese. Il Liverpool si era timidamente interessato nei mesi scorsi, salvo poi abbandonare la pista. Secondo quanto riportato da 10Sport, anche il Paris Saint-Germain sarebbe interessato a riportarlo in Ligue 1. Messi da parte i problemi che hanno portato all’addio, il club francese vorrebbe puntare di nuovo sul prodotto del proprio vivaio. Il PSG non è l’unico: anche dalla Premier League ci sono anche altri club interessati, come il Newcastle United e il Chelsea. Possibile anche un affondo nelle prossime settimane per convincere la Juventus a lasciarlo partire. Massimiliano Allegri, che lo scorso anno aveva deciso di puntarci, potrebbe rinunciarci visto il ritorno di Paul Pogba e il recupero di Weston McKennie, che ha smaltito i problemi fisici accusati sul finale della scorsa stagione.