Momenti di paura per il capo politico del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che nel weekend è stato costretto a recarsi di corsa in ospedale ma che adesso, come confermano fonti vicine all’ex premier “ora sta bene”.

Conte ricoverato al Gemelli di Roma

La vicenda risale al weekend ma è stata resa nota solo oggi, dal quotidiano Il Foglio: nella giornata di domenica infatti, Conte è stato colto da un malore subito dopo pranzo. “Aveva mangiato un trancio di tonno”, raccontano dal M5s. Davanti alla scorta, l’ex presidente del Consiglio ha subito accusato dei forti mancamenti. Chi ha assistito alla scena racconta di un principio di shock anafilattico. Immediata la corsa in ospedale che poi, per una questione esclusivamente cautelativa, ha spinto Conte a passare la notte di domenica ricoverato al policlinico Gemelli.

Il leader però ora sta bene

L’avvocato del popolo, come fu all’epoca ribattezzato, però ha passato tutti i problemi e adesso gode nuovamente di ottima salute, come confermano fonti interne allo stesso Movimento 5 Stelle: “Il presidente sta bene”. Tanto che già nella giornata di lunedì, nel pieno del convulso momento di crisi politica, Giuseppe Conte era già al suo posto collegato all’assemblea congiunta dell’universo a Cinque Stelle. E domani sarà in prima linea a seguire il discorso di Mario Draghi in Senato.