Con Gleison Bremer pronto a vestire la maglia della Juventus, cambiano in maniera importante le strategie di mercato dell’Inter per quanto riguarda il pacchetto arretrato. La squadra nerazzurra ha già detto addio ad Andrea Ranocchia, l’ex Bari vestirà infatti la maglia del Monza. L’Inter ora non lascerà partire, dunque, neanche Milan Skriniar. Il difensore slovacco è stato corteggiato a lungo dal Paris Saint Germain, con il club parigino che ha messo il piatto anche un’offerta importante per il giocatore nerazzurro. Nella scorsa settimana, infatti, il responsabile tecnico del club francese Antero Henrique è stato a Milano per incontrare il club nerazzurro e imbastire la trattativa per Milan Skriniar. Un accordo che però non è mai arrivato in maniera definitiva, con il club di Steven Zhang che si aspettava un ulteriore rilancio da parte del club parigino che però non è mai arrivato. Il Paris Saint Germain aveva offerto, infatti, 50 milioni di euro all’Inter: cifra che non ha mai soddisfatto la società che ne chiedeva ben 80 per il cartellino di uno dei suoi migliori giocatori. Ora, con la trattativa per Bremer sfumata, l’Inter non si priverà di Skriniar, a meno di offerte clamorose a cifre importanti e che possano far vacillare la dirigenza nerazzurra.
Visualizza questo post su Instagram
Inter, Skriniar sarà ancora nerazzurro: ora un rinforzo in difesa
L’Inter non si priverà di Milan Skriniar in questa sessione di mercato. Il club nerazzurro, dopo l’addio a Gleison Bremer, prossimo a diventare bianconero, ha deciso di togliere dal mercato il centrale slovacco. Ormai da tempo nel mirino del Paris Saint Germain, Skriniar era stato cercato dal club parigino che ha offerto all’Inter 50 milioni di euro. Troppo la distanza tra domanda e offerta tra i due club, con un gap di 30 milioni che di fatto non è mai stato colmato. La grande protagonista di questo avvio di calciomercato non firmerà due dei suoi grandi obiettivi sin dall’inizio di questa campagna acquisti. L’altro, oltre a Bremer, è sicuramente Paulo Dybala andato alla Roma. L’argentino ha aspettato fino all’ultimo il club nerazzurro, dopo gli incontri di inizio giugno e i dettagli da limare sul contratto. Alla fine, la decisione di andare ad abbracciare il progetto tecnico di Josè Mourinho in giallorosso. L’Inter comunque resta forte dei suoi cinque acquisti in questo avvio: il parametro zero armeno Henrik Mkhitaryan dalla Roma, il centrocampista dell’Empoli Asllani, l’esterno Raul Bellanova, il portiere Andrè Onana ormai da tempo definito e il ritorno di Romelu Lukaku.
Ora la priorità in casa Inter, sarà quella di cercare un sostituto del partente Andrea Ranocchia. Lo slot rimasto libero dopo la partenza dell’ex Bari, sarà colmato con l’arrivo di una nuova pedina, sicuramente funzionale all’undici di Simone Inzaghi e che possa dare il suo contributo alla causa per tornare ad essere competitivi e lottare per lo Scudetto.