Amici 2022. Ultime notizie dal talent più seguito di Mediaset. Arisa torna come prof di canto per i banchi di Amici di Maria De Filippi, ma per rimpiazzare chi? Lo show torna con grandi soprese e novità importanti per il cast delle cattedre composte da professori e professionisti che sino ad oggi hanno accompagnato i nostri ragazzi nella scalata del concorso verso il successo. Scopriamole insieme.
Amici 2022: ritorna Arisa?
Riprende la sua marcia la macchina del talent. Amici Di Maria De Filippi ingrana, come ogni anno, riorganizzando il programma con nuovi talenti, momenti emozionanti, ospiti e professionisti che da sempre contraddistinguono lo show.
Tra le novità di oggi, arrivano indiscrezioni sul cast che comporrà il banco docenti della nuova edizione. Se da una parte arrivano conferme per quanto riguarda la collaborazione di Lorella Cuccarini come prof e la partecipazione al talent del figlio di Biagio Antonacci come concorrente, dall’altra, si vedono all’orizzonte già sorgere e tramontare nomi a cui il pubblico con il tempo si è più che affezionato.
Dopo un anno di pausa, infatti, pare che Arisa, la cantante lucana celebre per la sua partecipazioni e successi sanremesi (Sincerità, La notte, Controvento) e ai talent show in qualità di esperta, guida per nuovi emergenti e giudice, (Amici, X-Factor) tornerà a regalarci il suo contributo per il seguitissimo talent di Mediaset. Lo scorso anno sembra abbia rinunciato per i suoi molteplici impegni lavorativi, ma adesso con molta probabilità la rivedremo e ascolteremo, pronta ad affiancare i nuovi ragazzi.
Alla riscossa quindi, una grinta inarrestabile per la nostra Arisa. Dopo la vittoria della scorsa stagione in Ballando con le stelle con Milly Carlucci (in cui è stata accompagnata per il suo percorso dal giovane professionista, Vito Coppola, con il quale ha inoltre avuto una relazione) si è garantita un posto come membro della giuria dell’ultima edizione trasmessa del varietà di Rai 1 Cantante mascherato. E adesso? Si ritorna in Mediaset. Di nuovo Amici, ancora a scoprire, guidare, consigliare talenti emergenti in casa Maria De Filippi. Sono tanti i fan che già commentano, parlano, si consultano sui social riflettendo sulla notizia. Il clamoroso ritorno della cantante come prof di non nasconde un gran bel rovescio della medaglia e perplessità da parte del pubblico: tornerà Arisa? Al momento le indiscrezioni arrivano da Tv Blog e non possiamo dirlo con massime certezze, in quanto non è stato dichiarato ufficialmente. Ciò che i fan del programma si domandano, nel caso in cui dovesse tornare Arisa è: si, ma a quale prezzo questa mossa?
Si parla di sostituzioni, di cambi. Una delle cattedre potrebbe essere a rischio?
Pettinelli e Todaro a rischio
Niente di ufficiale per la composizione del cast docenti di Amici, quindi, ma tra le opzioni più in bilico per il talent, spicca il nome di Anna Pettinelli. La conduttrice radiofonica, infatti, che per due anni ha dato il suo contributo al talent, potrebbe aver salutato lo show con l’ultima edizione ormai conclusa. Il pubblico, nel caso Pettinelli abbandonasse il programma, non si abituerà mai fino in fondo a non vederla più comparire sullo schermo durante i suoi momenti di scontro più accesi con Rudy Zerby.
Per questa ventiduesima edizione, inoltre, non sono da escludere le novità legate al numero dei docenti: potrebbero essere quattro per categoria, anziché tre come nella precedente. Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Veronica Peparini, difficilmente non resteranno ancorati al programma come per ogni edizione. Si hanno poche certezze invece per la partecipazione di Raimondo Todaro, il quale pende più verso la strada della non partecipazione: potrebbe non tornare. Se così fosse, a sostituirlo non è detto che non entrari in gioco la stessa Lorella Cuccarini, (come già detto, confermatissima) ma sono solo combinazioni e ipotesi non certe.
Inoltre, non possiamo non mettere a priori in conto che Todaro non possa tornare nel banco professionisti di Rai 1, quello di Ballando con le stelle, al quale ha già lavorato per diverse stagioni consecutive. Sono tante le carte possibili per questo nuovo show e non ci resta che attendere ulteriori conferme riguardo le ultime notizie.