Gianmarco Tamberi fidanzata. Dopo aver vinto lo scorso anno la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che si sono tenute nell’estate 2021 a causa del Covid-19, l’atleta italiano aveva chiesto la mano della sua fidanzata svelando il tutto all’interno di un post divertente pubblicato su Instagram.

Il campione olimpico aveva vinto la medaglia d’oro la scorsa estate insieme al suo rivale nella disciplina nel salto in alto, ma anche un suo grande amico dentro e fuori dalle competizioni sportive, Mutaz Essa Barshim.

Insieme a Barshim, Gianmarco aveva deciso di fermarsi nel proseguire la gara e, dunque, “accontentarsi” di vincere insieme la medaglia d’oro, per poi mettersela al collo in maniera reciproca e festeggiare il trionfo, mostrando a tutti i telespettatori una scena molto bella e toccante.

Recentemente, invece, Tamberi a concluso i Mondiali di Eugene 2022 al quarto posto, mentre Barshim è riuscito a conquistare la vetta più alta del podio.

Ma al di là di questa breve parentesi sportiva, chi è Gianmarco Tamberi al di fuori delle competizioni sportive? Chi è la sua fidanzata? Qual è la sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Chi è Chiara Bontempi, quanti anni ha e curiosità sul suo profilo IG

Gianmarco Tamberi e la fidanzata Chiara Bontempi fanno coppia fissa oramai da ben 13 anni.

Chiara ha sostenuto “Gimbo” in ogni fase della sua carriera, aituandolo anche a rialzarsi quando subì un tremendo infortunio a Monctecarlo, il quale gli impedì di partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, perché avvenne proprio due settimane prima dell’inizio dei Giochi.

Grazie anche all’amore della sua fidanzata, Gianmarco riuscì a tornare a competere e, non solo a partecipare, ma anche a vincere le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Queste le parole di Tamberi dopo la vittoria della medaglia d’oro olimpica:

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, e soprattutto Chiara, che ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui. Ciao Amore“.

Chiara Bontempi ha 26 anni, è nata nel 1995 ad Ancona, perciò è di origine marchigiana come Gianmarco Tamberi, il quale è nato nel 1992 a Civitanova Marche, un Comune che si trova in Provincia di Macerata.

Il fidanzamento con Gianmarco è avvenuto nel 2009, quando i due ragazzi erano ancora degli adolescenti.

Chiara, dopo essere cresciuta ad Ancona, si trasferì nell’aprile del 2019 a Verona per laurearsi e poi girare tra Roma e Milano per motivi di lavoro.

Dato che il suo fidanzato è molto attivo sui social network, ha più di mezzo milione di follower su Instagram e parla molto spesso della storia d’amore con la propria fidanzata, anche Chiara è molto seguita dai fan e attualmente ha 38.000 follower su IG.

Chiara Bontempi posta molto spesse delle foto insieme al suo fidanzato, scrivendo nelle descrizioni delle dediche molto dolci, come ad esempio quella prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ecco le sue parole:

“Ci siamo.. Il cuore mi batte forte e l’emozione è tanta.. Stai per vivere il tuo sogno amore mio, un sogno che aspetti da anni.. Vivilo con la grinta, la convinzione e la forza che solo tu hai. E sopratutto.. divertiti e goditi finalmente questi giochi olimpici. Lontani ma sempre vicini..sono con te! Ti meriti il meglio vita mia“.

Gianmarco Tamberi matrimonio: quando e dove si sposa con Chiara Bontempi

Prima dei Giochi Olimpici di Tokyo, Gianmarco Tamberi ha chiesto alla sua fidanzata, Chiara Bontempi di sposarlo, comunicando poi la data pubblicando anche un posto molto divertente su Instagram.

Ecco la descrizione del campione olimpico sotto una foto in bianco e nero di loro due:

“Chiara ha deciso! 1 settembre è la data ufficiale del matrimonio! Ha aggiunto: “O ti sta bene così o non se ne fa più nulla!”. Ultimi 6 mesi esatti di libertà…. vigilata“.

La replica di Chiara:

Se avessi aspettato una tua risposta ci saremmo sposati dopo Parigi 2024! Ho preso in mano la situazione”.

LEGGI ANCHE De Ligt fidanzata, chi è Annekee Molenaar: età, curiosità