Ferrara Summer Festival 2022. Continua la ricca rassegna estiva di show musicali tra le ultime date indoor nei palazzetti e i numerosi spettacoli a cielo aperto nei festival.
Anche quest’anno torna a Ferrara dal 23 giugno al 31 luglio in piazza Trento e Trieste e nella piazza Ariostea il Ferrara Summer Festival, la manifestazione che punta a proporre artisti ed eventi, presentando una ricca rassegna estiva di spettacoli musicali, e non, all’interno del Centro Storico di Ferrara.
Un calendario variegato, per diversi gusti, infatti, sul palco si alterneranno nomi come: i Litfiba, Il Volo, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Francesco Renga, Tommaso Paradiso.
Nella sede di piazza Ariostea, con prenotazione delle sedute, sono attese cinque date del celebre musical Notre Dame de Paris, dal 27 al 31 luglio.
Ferrara Summer Festival 2022: il programma completo
Ecco il programma completo del Ferrara Summer Festival 2022:
- 23 Giugno FIORELLO
- 25 Giugno SOLOMUN
- 26 Giugno ANGELO PINTUS
- 29 Giugno IL VOLO
- 2 Luglio MAMMA MIA!
- 7 Luglio VENDITTI DE GREGORI
- 8 Luglio BLANCO + MADAME + SAM RYDER + GIANMARIA Piazza Ariostea
- 9 Luglio DISCLOSURE (dj set) + RKOMI + SAD NIGHT DYNAMITE+ MORE TBA Piazza Ariostea
- 10 Luglio IRAMA + SAN GIOVANNI + MORE TBA Piazza Ariostea
- 12 Luglio PIERO ANGELA
- 13 Luglio TOMMASO PARADISO
- 15 Luglio THE SMILE
- 16 Luglio LITFIBA
- 19 Luglio FRANCESCO RENGA
- 20 Luglio MARRACASH
- 21 Luglio ERMAL META
- 22 Luglio CAPAREZZA
- 27 Luglio NOTRE DAME DE PARIS Piazza Ariostea
- 28 Luglio NOTRE DAME DE PARIS Piazza Ariostea
- 29 Luglio NOTRE DAME DE PARIS Piazza Ariostea
- 30 Luglio NOTRE DAME DE PARIS Piazza Ariostea
- 31 Luglio NOTRE DAME DE PARIS Piazza Ariostea
Francesco Renga al Ferrara Summer Festival
Al via stasera il tour estivo dei live di Francesco Renga, attesissimo sul palco di Piazza Trento Trieste. Il ‘Live Estate 2022’dalla città estense porterà in tour l’artista in giro per l’Italia, tornato più carico che mai sui palchi di tutta Ia penisola. “Si comincia, siete pronti? – ha detto Renga – da Ferrara, si comincia. Ho già preparato la scaletta e ora sto preparando delle tracce per il nostro incontro. Sono davvero molto emozionato e non vedo l’ora. Veramente. Vi aspetto tutti. Sono così felice che non vedo l’ora di salire sul palco!”. Da Ferrara, Renga girerà in tutta Italia. “Abbiamo tante date e passeremo questa estate insieme – ha aggiunto – Bello tornare a cantare davanti tanta gente!”.