L’estate 2022 suona a ritmo di tormentoni. Ma quali sono i video più cliccati, più visti e più ricercati? In cima alle classifiche dei trends su Youtube troviamo ‘La dolce vita’, un brano del trio inedito formato da Fedez, Mara Sattei e Tananai. Il videoclip guida la classifica e si aggiudica così il primo posto con oltre quattro milioni di views.
Medaglia d’argento per Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, nuovo giovane fenomeno della scena rap italiana, spopolato sul web nelle ultime ore per le critiche rivolte ai fans durante una sua esibizione. Il video del rapper andato in trend su Youtube è quello di ‘Shakerando’, prima collaborazione col producer francese Voluptyk.
Sale al terzo posto il tormentone dei salentini Boomdabash, dal titolo ‘Tropicana’, per l’occasione la voce femminile convocata al microfono è Annalisa, al banco regia nuovamente la premiata ditta Takagi&Ketra.
‘La dolce vita’ di Fedez, Tananai e Mara Sattei in top alla classifica su Youtube
Quarto posto per il video di ‘Tiska Tuska Tanga’, mashup curato dal dj e tik toker Jr Stit che mixa insieme la sigla di Topolino, Sfera Ebbasta, Pepas, Migos e Danza Kuduro.
Al centro della top 10, al quinto posto, i Me contro Te, coppia di youtuber per bambini dai numeri stratosferici, che ci hanno provato con ‘Vamos a la fiesta’.
Sesta posizione per il video di ‘Extasi’, il nuovo tormentone estivo di Fred De Palma, il più importante esponente del reggaeton all’italiana.
Rhove si aggiudica anche il settimo posto, con il video del nuovo singolo ‘Over the Rainbow’, remix di “Somewhere Over the Rainbow” di Judy Garland, dal film del 1939 “Il Mago di Oz”.
Debuttano in ottava posizione i Pinguini Tattici Nucleari con il video di ‘Giovani Wannabe’, il singolo pubblicato alla vigilia del fortunatissimo tour estivo della band bergamasca.
Nono posto per BLANCO con il videoclip di “Nostalgia”, l’ultimo singolo del giovane Blanchito baby. In chiusura della top ten Janax, Tempoxso e il “trapelodico” Niko Pandetta, con ‘Muovilo baby’.