La Roma non si ferma a Dybala e punta su Georgino Wijnaldum. Il trequartista classe 1990 è in uscita dal Paris Saint Germain e la Serie A sembra essere una delle sue destinazioni preferite. Incrinato ormai il rapporto con il club parigino, con l’ex allenatore Pochettino e con l’attuale Galtier, che non lo ritiene parte del suo progetto tecnico. Mourinho lo vedrebbe volentieri nel suo undici titolare e pare stia spingendo per averlo in rosa. Nonostante gli ultimi due anni non esaltanti all’ombra della Torre Eiffel, l’olandese ha ancora estimatori in tutta Europa. Per lasciarlo partire il PSG potrebbe anche pagare parte dell’ingaggio. Questa mossa darebbe una grande mano alla Roma che, dopo aver preso la Joya, non può permettersi grossi esborsi nel mercato estivo a livello contrattuale ma farebbe comunque un passo in avanti per Wijnaldum che lascerebbe Parigi dopo due anni di permanenza e poche presenze all’attivo.
La mossa della Roma per prendere Wijnaldum
La Roma vuole essere protagonista in Serie A l’anno prossimo e ha messo nel mirino Wijnaldum. La trattativa non sembra così complicata con il PSG che vuole cederlo perché fuori dal progetto del nuovo allenatore. L’olandese è un profilo che interessa soprattutto a Mourinho, suo estimatore dai tempi del Liverpool. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, si potrebbe presto intavolare una trattativa tra i due club per trovare una formula. I parigini sarebbero anche disposti a mandarlo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. In questo modo ci sarebbe comunque una plusvalenza visto l’ingaggio a parametro zero dal club inglese nel 2021. L’unico ostacolo è rappresentato dallo stipendio che percepisce il giocatore: ben 9 milioni netti a stagione. I francesi, pur di cederlo, sarebbero però disposti a pagare parte della cifra alleggerendo i costi del club giallorosso. L’occasione è ghiotta e in casa Roma si sta procedendo in maniera spedita per portare un giocatore di livello internazionale come Wijnaldum in rosa. La linea della prudenza è però d’obbligo per il DS Tiago Pinto visto che il ragazzo è stato proposto dall’agente a diversi top club europei.
I movimenti in uscita in caso di arrivo di Wijnaldum
L’arrivo di Georgino Wijnaldum alla Roma potrebbe concretizzarsi in caso di diversi addii. Il centrocampo giallorosso al momento conta fin troppi giocatori con l’arrivo anche di Matic dal Manchester United. Almeno quattro saranno i giocatori ceduti nel reparto nevralgico del campo con Jordan Veretout tra i più richiesti. Secondo il Corriere dello Sport, il francese sarebbe nel mirino del Marsiglia. Ci sono stati dei contatti tra le due parti con i giallorossi che vorrebbero cederlo a titolo definitivo. Tra i giocatori in uscita c’è anche Gonzalo Villar, cercato dal Monza. Amadou Diawara, Riccardo Calafiori, Carles Perez, Justin Kluivert, Ebrima Darboe e Ante Coric sono i tanti esuberi che la Roma vuole piazzare per regalare un altro colpo ai tifosi. Gerogino Wijnaldum e non solo, la Roma è presente sul mercato e vuole tornare nell’Europa che conta dopo la vittoria della Conference League.