De Ketelaere-Milan, questione di ore. I rossoneri hanno scelto: è il trequartista classe 2001 del Bruges il profilo scelto per rinforzare la squadra di Stefano Pioli. Un interesse pronunciato sin dalle prime settimane del calciomercato estivo e che potrebbe portare all’attesa fumata bianca già nella giornata di domani. Si, perché è previsto per mercoledì il viaggio in Belgio di Maldini. Il responsabile dell’area tecnica del Milan porterà sul tavolo della trattiva la terza e ultima offerta al Bruges, rimodulata sulla base di 35 milioni di euro. Un ulteriore passo in avanti, che avvicina i rossoneri al rinforzo sulla trequarti espressamente richiesto da Pioli. Dopo il rifiuto dell’ultima proposta di 28 milioni più tre di bonus, il Milan ha deciso di affondare il colpo: De Ketelaere ha già dato ampia disponibilità a sposare la causa rossonera, si attende il via libera da parte del Bruges. La soglia dei 35 milioni che proporrà Maldini alla società belga assottiglia – di molto – le distanze tra domanda e offerta. La compagine nerazzurra aveva chiesto, inizialmente, 40 milioni di euro per il cartellino del calciatore. De Ketelaere al Milan è affare già fatto tra i rossoneri e l’entourage del calciatore, con cui è stato già sancito l’accordo per un quinquennale da 2,5 milioni a stagione. Superata la concorrenza del Leeds, che aveva puntato il calciatore belga nelle ultime settimane. De Ketelaere-Milan è questione di ore, la fumata bianca è in arrivo.

De Ketelaere-Milan, il profilo scelto da Maldini e Massara

De Ketelaere-Milan, l’indizio della chiusura prossima della trattiva era giunto già nello scorso weekend. In occasione dell’incontro valido per la Supercoppa belga tra Gent e Bruges (vinta da quest’ultimo per 1-0 grazie alla rete dell’ex Bologna Skov Olsen), De Ketelaere ha assistito all’intera gara dalla panchina. Un’esclusione che non è passata inosservata e che lascia trapelare quanto sia vicino il passo d’addio tra il calciatore e la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Nonostante la sua giovane età, il trequartista belga ha già disputato sedici presenze in Champions League, andando a segno due volte. La duttilità mostrata nell’adattarsi in qualsiasi ruolo del reparto avanzato rappresenta una delle caratteristiche che impreziosisce il curriculum del calciatore, prolifico anche in zona gol con 17 reti nelle ultime due stagioni. Con De Ketelaere, il Milan andrà a colmare una delle lacune più stringenti sul piano tattico, affidando al calciatore le chiavi della trequarti della compagine rossonera. San Siro si prepara ad accogliere il primissimo obiettivo del mercato condotto da Maldini e Massara, anche alla luce di altre trattative che la società ha portato avanti per rinforzare l’organico. Sino a qualche giorno fa, gli uomini mercato del Milan hanno continuato a sondare la disponibilità di Ziyech, ma l’affare con il Chelsea non si è sviluppato positivamente in tempi rapidi.

Il mercato del Milan: occhi su Tanganga

De Ketelaere-Milan, ma non solo. Sistemata la trequarti con il calciatore in arrivo dal Bruges, i rossoneri puntano sul rafforzamento del reparto arretrato. Arriverà un difensore centrale che affiancherà Tomori nella rinnovata retroguardia rossonera progettata da Pioli. Il nome più caldo è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il direttore sportivo degli Spurs Fabio Paratici è a Milano per trattare direttamente con gli uomini di mercato della società rossonera. Per il calciatore classe’99 si lavora ad un prestito con diritto di riscatto. Le prossime ore potranno essere decisive per la chiusura dell’affare. Il Milan intende difendere il titolo in Italia e migliorare l’ultimo rendimento nella prossima Champions League.