Il Borussia Dortmund dovrà fare a meno per un po’ di tempo di Sebastien Haller. All’attaccante ivoriano è stato diagnosticato un tumore ai testicoli e ha dovuto lasciare il ritiro di Bad Ragaz, in Svizzera, per effettuare degli accertamenti. Duro colpo per il club tedesco che lo ha acquistato appena 12 giorni fa dall’Ajax per 31 milioni di euro più cinque di bonus, con il compito di sostituire degnamente Erling Haaland, passato al Manchester City. Notizia terribile per il mondo del calcio che perde, per il momento, una delle punte più in forma del momento. Il 28enne infatti è reduce da una stagione da 34 gol con gli olandesi tra campionato e Champions League. Adesso per Haller arriva la partita più importante della sua vita che dovrà vincere per tornare in campo e segnare con la maglia del Borussia Dortmund.
Ecco come il Borussia Dortmund ha scoperto il tumore di Haller
Sebastien Haller ha un tumore ai testicoli e il Borussia Dortmund si sta attivando in tutti i modi per riservargli le migliori cure. L’ex Ajax lascia così il calcio giocato per dedicarsi a questo improvviso problema di salute. La notizia è stata data direttamente dal club tedesco sui canali social con un comunicato che recita che “ha dovuto lasciare presto il ritiro a Bad Ragaz, in Svizzera, a causa di una malattia ed è già tornato a Dortmund”. Nella nota del BVB si apprende anche che “Sebastien ha lamentato di non stare bene dopo l’allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici intensivi, svolti in giornata, è stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato”. Il giocatore avrebbe dovuto giocare l’amichevole contro il Valencia salvo poi non essere convocato da Terzic. Una brutta notizia per il giocatore ivoriano che sarà fuori dal calcio giocato per diverso tempo. I tifosi del Borussia Dortmund lo aspetteranno con ansia e non vedranno l’ora di seguire le gesta di Sebastien Haller una volta passato il pericolo.
Le parole del DS Kehl per Haller
La scoperta del tumore di Sebastien Haller ha scosso tutto il mondo, soprattutto il Borussia Dortmund, suo club di appartenenza. Dopo averlo acquistato 13 giorni fa, il club tedesco si è ritrovato difronte ad un problema che nessuno avrebbe mai diagnosticato. Il direttore sportivo Sebastian Kehl ha voluto dire qualcosa sulla notizia appena giunta: “Abbiamo colto questa notizia con shock, sia noi che il ragazzo. Tutta la famiglia BVB augura al giocatore una completa guarigione e che possa tornare presto sui nostri campi. Faremo di tutto affinché riceva il miglior trattamento possibile”. Nel comunicato il Borussia Dortmund chiede che “venga rispettata la privacy del giocatore e della sua famiglia e che non vengano fatte domande. Non appena sapremo di più sul problema di Haller informeremo tutti in accordo con il ragazzo”. Dai gol con l’Ajax ad erede di Haaland, ora Haller dovrà lottare con un problema più importante e cercare di fare gol ad una malattia sempre più frequente tra gli atleti di livello internazionale.