The Idol arriva con il suo nuovo trailer pubblicato da HBO. Nella mini serie co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Reza Fahim e The Weeknd, lo stesso cantante apparirà nel cast accanto a Lily-Rose Depp. Non sarebbe la prima volta nel mondo del cinema per The Weeknd, lo abbiamo già visto comparire in Diamanti grezzi con Adam Sandler. In questo caso, però, il progetto lo ha coinvolto in diverse sezioni di lavoro cinematografico: l’artista per The Idol ha partecipato infatti anche alla produzione e alla scrittura della mini serie, di cui abbiamo a disposizione le prime clip, capaci di farci immergere nell’atmosfera che accompagna le vicende dei nostri nuovi protagonisti.
The Idol: trailer e trama
Sesso, droga e rock and roll? No, musica pop. Parlano chiaro le prime immagini e il ritmo del trailer della nuova mini serie della HBO, The Idol. Lo show, sviluppato in sei episodi, è ambientato nel mondo della discografia e della musica. I protagonisti sono una cantante pop in ascesa (Depp) e uno strano guru, un misterioso e carismatico proprietario di un club di Los Angeles (The Weeknd). I due inizieranno una relazione complicata, a partire dal fatto che il personaggio di The Weeknd è il leader di una setta. Cosa ci aspetta davvero? Una relazione tossica? Una fuga d’amore? Una vita spericolata? O… tutte quante le risposte?
Il teaser esordisce mostrandoci una scritta dai toni misteriosi, scandalistici, capaci di attrarre l’attenzione: ” from the sick and twisted minds of Sam Levinson and The Weeknd” (dalle menti malate e contorte di Sam Levinson e The Weeknd).
Si lancia successivamente in un montaggio iperattivo in cui non mancano inquadrature di ville di Hollywood, feste colorate, consumazione di cocaina e macchine veloci. Momenti hot tra i due protagonisti che si sfiorano, si osservano e si avvicinano, coronano il ritmo del trailer, attirano chi guarda verso lo schermo e porta contemporanemente, i creatori, verso l’obiettivo.
“Di più, di più, di più, orgia!” grida una voce nel trailer.
La clip si conclude con un’interazione tesa tra il personaggio di Depp e una figura invisibile, presumibilmente il personaggio di The Weeknd, che chiede: “Ti fidi di me?”
“Non proprio.” risponde il personaggio della star Lily Rose, con un sorriso. E sappiamo forse già cosa aspettarci, dal creatore di Euphoria.
The Idol non ha ancora fissato una data per la prima (il teaser che si conclude con un semplice “coming soon”). Non è difficile immaginare che probabilmente la serie uscirà in autunno.
Non ci resta che mostrarvi qui di seguito le nuove immagini del trailer ufficiale:
Una lavorazione burrascosa
The Idol era stato già annunciato nel 2021 e girata a novembre dello scorso anno. Tuttavia, durante la lavorazione, ha subito diversi cambiamenti e modifiche, legate soprattutto alla regia e al cast.
Come attestato su Variety, Amy Seimetz era stata scelta inizialmente come regista ed erano già state girate tutte e sei le puntate, ma poi, ha deciso di abbandonare il progetto in corso d’opera, a causa di incomprensioni, divergenze di tipo creativo. Dopo di lei, lo spettacolo sarebbe stato rielaborato per un riadattamento a una nuova direzione creativa. E’ entrato in scena Levinson, che ha coinvolto maggiormente il pubblico e alzato le sue aspettative, legate senza dubbio al successo della serie teen drama Euphoria. Oltre all’ex regista, anche Suzanna Son ha lasciato il cast ed è stata rimpiazzata da Debby Ryan.
A proposito di questi cambiamenti, l’HBO aveva annunciato:
“Il team creativo di ‘The Idol’s continua a costruire, perfezionare ed evolvere la propria visione per lo spettacolo e si sono allineati su una nuova direzione creativa. La produzione adeguerà il cast e la troupe di conseguenza per soddisfare al meglio questo nuovo approccio alla serie. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni.”
Adesso, all’interno del cast, insieme agli attori già citati vedremo in azione: Troye Sivan, Anne Heche, Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley Lauren e Nico Hiraga.