Giuntoli chiude la prima parte del ritiro del Napoli a Dimaro con una conferenza stampa. I partenopei sono stati nella nota località trentina dall’8 al 19 luglio e hanno disputato due amichevoli. La prima si è conclusa con il risultato di 10-0 contro la Bassa Anaunia, formazione di Promozione. Il secondo match si è concluso con un 4-1 contro il Perugia. Tanta curiosità per i nuovi acquisti, soprattutto per Kvaratskhelia, protagonista di tre reti e altrettante giocate interessanti. Adesso la seconda parte del ritiro con Castel di Sangro che ospiterà gli azzurri. Adana Demirspor, Maiorca, Girona ed Espanyol le prossime avversarie prima dell’esordio in campionato contro l’Hellas Verona lunedì 15 agosto. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali e le avversarie di seconda fascia, il Napoli sembra andare verso la strada giusta per disputare un ottimo campionato, con Giuntoli sempre attento alla questione mercato nonostante l’approdo di Dybala alla Roma.
Giuntoli: “Non siamo riusciti a convincere Koulibaly”
Domani sarà l’ultimo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli e il DS Giuntoli ha fatto il punto della situazione sui progressi fatti dalla squadra e sul mercato. In una conferenza stampa, l’ex Bologna ha parlato dell’addio di Koulibaly e della questione Dybala: “Posso dire con assoluta certezza che Kalidou era incedibile. Abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo con una grossa offerta nei suo confronti ma voleva partire. Lo sostituiremo con una giocatore all’altezza. Kim? Lo stiamo trattando, non posso dire altro. Dybala? Dieci giorni fa era un’opportunità, ci abbiamo creduto ma abbiamo capito subito che non era una cosa fattibile”. Sui movimenti in uscita Giuntoli ha glissato: “Vogliamo tenere Fabian Ruiz anche se è in scadenza. Stiamo parlando serenamente con il suo agente e stiamo valutando il da farsi. Dipenderà da lui. Per quanto riguarda Mertens c’è un rapporto diretto con il presidente De Laurentiis. Stanno parlando, non può essere trattato come un giocatore qualunque. Meret resterà con noi, abbiamo un accordo e presto firmerà. Osimhen? Nessuna offerta. Per Petagna stiamo valutando diverse offerte, Politano resta. Stiamo valutando i giovani Gaetano e Zerbin, che hanno fatto bene in prestito nella scorsa stagione”.
Gli obiettivi del Napoli secondo Giuntoli
Giuntoli ha parlato del mercato del Napoli ma non solo. Gli obiettivi stagionali sono importanti per una società che è ormai da tanti anni una costante nelle prime quattro di Serie A e in Champions League. Il DS dei partenopei ha parlato anche di questo nella conferenza stampa di Dimaro: “Nonostante per tanti abbiamo creato nuovi cicli, il nostro livello è sempre stato ottimo. Stiamo parlando con il mister per capire quali moduli adottare e quali operazioni fare sul mercato. Abbiamo come obiettivo la Champions come tutti gli anni, lo Scudetto è un sogno. Con un portiere del livello di Meret e il sostituto di Koulibaly possiamo fare grandi cose. Siamo in un periodo di rinnovamento, ma non abbiamo nessuna intenzione di ridimensionarci. I tifosi devono avere la stessa fiducia che stanno riponendo in noi anno dopo anno”. Tra sogni e realtà, il nuovo Napoli prende sempre più forma e Giuntoli vuole essere protagonista sul mercato dopo la cessione onerosa di Koulibaly, direzione Chelsea.