La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ora è arrivato l’ultimo tassello: Zlatan Ibrahimović e il Milan continuano insieme per un’altra stagione. L’attaccante svedese ha infatti firmato il contratto con il club rossonero per rinnovare il rapporto (concluso lo scorso 30 giugno) e provare a bissare il successo dello scudetto – che mancava da undici anni – nella stagione 2022-23. È arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del club rossonero. Il Milan, però, potrà contare su Zlatan Ibrahimović soltanto per una parte della stagione: il classe 1981 è alle prese con il recupero dell’intervento al legamento anteriore del crociato sinistro, operato lo scorso giugno (Clicca qui per le sue parole post operazione).

Ibrahimović ha rinnovato con il Milan

Zlatan Ibrahimović e il Milan si legano per un’altra stagione. Dopo la fine del contratto datata 30 giugno 2022, il calciatore svedese si era preso qualche giorno per valutare cosa fare, alla luce dell’intervento che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi. Nelle settimane passate, Ibrahimović e Milan hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo annuale del contratto: lo svedese percepirà un milione di euro più bonus (a differenza dei 7,5 milioni di euro dell’accordo precedente) fino al 30 giugno 2023. Ecco l’annuncio ufficiale da parte del Milan: AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L’attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11″.

Il classe 1981 vuole continuare a dare il suo contributo alla causa rossonera: oltre all’ex Paris Saint-Germain e Barcellona, Stefano Pioli potrà contare anche su un Olivier Giroud già in gran spolvero – come dimostrato nell’amichevole precampionato contro il Colonia – e dell’ultimo arrivato Divock Origi. L’ex Liverpool, per il momento, è una delle poche facce nuove nel ritiro rossonero. Nelle prossime settimane, però, sono attese novità importanti.

Le ultime sul mercato rossonero

Il calciomercato del Milan non si ferma al rinnovo di Zlatan Ibrahimović. Il club campione d’Italia ha riscattato Alessandro Florenzi dalla Roma e Junior Messias dal Crotone, entrambi arrivati a titolo definitivo. Oltre a Divock Origi, arrivato a parametro zero dopo gli anni al Liverpool, Yacine Adli è l’ultimo arrivato. Il classe 2000 si è aggregato ai rossoneri questa estate dopo il prestito al Bordeaux, ma era stato già acquistato nella scorsa estate. Il Milan, comunque, lavora ancora sul mercato: l’obiettivo principale è sempre Charles De Ketelaere. Il belga è stato individuato come il tassello per migliorare la trequarti rossonera. Nella Supercoppa belga, non è sceso in campo, segno di un addio ormai imminente. Altri nomi sondati, ma in questo momento più distanti sono Hakim Ziyech del Chelsea e Nabil Fekir del Betis Siviglia. In difesa, invece, continua a piacere Japhet Tanganga. Il classe 1999 è in uscita dal Tottenham. A centrocampo, infine, manca ancora il sostituto di Franck Kessié: è in stand-by la trattativa con il Lille per Renato Sanches. Per quanto riguarda le uscite, invece, Tiémoué Bakayoko è vicino al Marsiglia: il francese, in prestito dal Chelsea, è fuori dai piani di Stefano Pioli. Il classe 1994 si è reso protagonista di una grave disavventura a Milano (Clicca qui per l’accaduto).