Thor Love & Thunder prosegue il suo momento d’oro al botteghino. Nonostante le critiche piovute nei giorni scorsi sullo stesso film, reputato non all’altezza dei precedenti dell’universo Marvel, la pellicola di Taika Waititi si mantiene per la seconda settimana consecutiva in testa al box office. Proprio in questo fine settimana, infatti, il film ha superato la cifra di 500 milioni d’incassi.
Thor Love & Thunder, botteghino d’oro ma pubblico in calo
C’è da fare una precisazione, però, ossia il calo del pubblico. Rispetto alla settimana d’apertura, Thor Love & Thunder ha perso circa il 59% del pubblico iniziale, una battuta d’arresto che, di conseguenza ha anche rallentato gli incassi. Dal mercato internazionale, infatti, si sono riusciti a racimolare solo (si fa per dire) poco più di 60 milioni di dollari. Non è tutto ora quello che luccica verrebbe da dire, ma vediamo meglio la situazione.
Il film, suo malgrado, deve fare i conti con clienti scomodi. In questo momento, oltre al quarto film dedicato al dio dei fulmini, ci sono anche Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo e Top Gun: Maverick. Il secondo capitolo dei Minions sta riscuotendo un ottimo successo, mentre il nuovo best seller di Tom Cruise non accenna a rallentare, diventando il miglior incasso Paramount di sempre e presto entrerà nella top10 all-time del box office domestico e, potenzialmente, uno dei maggiori successi della storia del cinema.
Risultati che, se si sommano tutte le difficoltà sopra elencate, difficilmente potranno essere raggiunti dalla pellicola diretta da Taika Waititi.