Juve su Milenkovic per sostituire De Ligt. E’ il difensore serbo della Fiorentina l’obiettivo numero uno in casa bianconera. Sarebbe perfetto per la difesa di Allegri che ha perso elementi preziosi come Giorgio Chiellini e l’olandese, appunto. Inoltre, Leonardo Bonucci ha 35 anni e nell’ultima stagione ha subito diversi problemi fisici, e Federico Gatti, arrivato dopo un’ottima stagione al Frosinone, non ha esperienza nei grandi palcoscenici. Cherubini, quindi, è al lavoro per consegnare almeno due difensori all’allenatore livornese. Saranno giorni caldissimi di mercato a Torino con Agnelli che avrà a disposizione un grosso budget da reinvestire tra difesa e centrocampo. La priorità della Juve in questo momento è la difesa con Nikola Milenkovic tra i nomi più caldi di questi giorni.
La mossa della Juve per Milenkovic
La Juve si sta per muovere per acquistare Milenkovic. Il centrale serbo è in uscita dalla Fiorentina e sembra il nome in pole per rinforzare la retroguardia bianconera. Saranno fasi calde per l’inizio della trattativa con il club torinese pronto a fare una prima offerta ai viola. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore sarebbe propenso a vestire la maglia bianconera. Resta da convincere la Fiorentina che, per il giocatore, chiede almeno 15 milioni. Una cifra non esagerata per la Juve che adesso dispone del budget giusto per effettuare acquisti di livello. Resta da capire se l’interesse è reale e se ci sarà davvero l’affondo per portarlo in rosa. Trattativa che verrebbe agevolata dal rapporto che hanno i bianconeri con Ramadani, agente del giocatore serbo che spingeva per portare Koulibaly a Torino. Il 24enne lascerebbe la Fiorentina dopo 5 anni di permanenza. Ben 172 presenze in maglia viola con 14 reti all’attivo tra campionato e coppa che lo rendono tra i migliori difensori goleador della Serie A. L’ex Partizan è anche un punto fisso della Nazionale serba con 38 presenze e 3 reti dal 2016. Milekovic ora è pronto per una big e la Juventus potrebbe fare al suo caso nel percorso di crescita.
La Juve sfida l’Inter per Bremer
Detto di Milenkovic, la Juve è in cerca di un secondo difensore in grado di dare le garanzie richieste da Allegri. Il nome più gettonato in queste ore è quello di Gleison Bremer del Torino. Il brasiliano, secondo quanto riportato da Sky Sport, è però molto vicino all’Inter e la giornata di lunedì sembra quella chiave per un suo passaggio definitivo in nerazzurro. Il giocatore potrebbe costare circa 40 milioni di euro, una cifra alta ma alla portata dei bianconeri che, dopo aver venduto De Ligt, hanno soldi da spendere sul mercato. Il club torinese ha fatto sapere all’agente del giocatore di essere in agguato nel caso la trattativa con i milanesi non dovesse andare a buon fine. Le alternative al giocatore del Torino sono Pau Torres e Gabriel. Il difensore spagnolo del Villareal ha giocato 47 partite segnando 6 gol nella scorsa stagione, compreso uno in Champions proprio contro i bianconeri. Il secondo, di proprietà dell’Arsenal, ha collezionato 39 presenze mettendo a segno 5 reti. Entrambi però hanno una valutazione superiore ai 40 milioni, ritenuta troppo alta dalla società di Agnelli. Non solo Milenkovic, la Juve è forte sul mercato dei difensori e non vuole perdere tempo per regalare ad Allegri due profili di assoluto valore per rinforzare un reparto orfani di due pezzi da novanta come Chiellini e De Ligt.