Simone Fontecchio sembra essere vicino ad un approdo in NBA. Il giocatore della nazionale, infatti, ha ricevuto in queste ore apprezzamenti da parte di due squadre della lega americana. Secondo quanto riportano i media statunitensi, su Fontecchio ci sarebbero prima di tutto i Los Angeles Lakers di LeBron James, i quali starebbero cercando tasselli interessanti per rilanciare le proprie quotazioni dopo una sessione di mercato davvero sottotono, in cui l’unico “colpo” da registrare è stato quello del rinnovo di Westbrook in player option.
L’altra compagine su Fontecchio sarebbe invece Utah. In questo caso è direttamente Eurodevotion a riportare la notizia. Secondo la testata, al giocatore sarebbe stato offerto un biennale. Si attenderebbe quindi la risposta definitiva da parte dell’ala piccola di Baskonia, con cui – lo ricordiamo – ha firmato la scorsa stagione un triennale, ma ci sarebbe una clausola di escape in suo favore in caso di offerte dalla NBA.
BREAKING – Simone Fontecchio is about to sign a two year deal with the @utahjazz as per our spanish sources. #devotion
— Eurodevotion (@eurodevotion) July 17, 2022
Mercato NBA, la situazione aggiornata su Kevin Durant
Nel frattempo, tiene ancora banco la situazione Kevin Durant-Brooklyn Nets. Il giocatore ha richiesto ufficialmente la trade da ormai diverse settimane, ma per ora la compagine newyorchese non ha ancora accontentato il giocatore. Secondo Jerry West, KD non verrà mai ceduto di fronte a offerte definite ‘deboli’ per Brooklyn:
Non vedo perché i Nets dovrebbero farsi in quattro per organizzare una trade. Durant è un giocatore serissimo, uno che non trascura mai il suo talento e anzi, fa di tutto per migliorare. Credo sia spesso frainteso come persona, soprattutto quando qualcuno urta la sua sensibilità. Ma in campo resta uno dei più forti giocatori che io abbia mai visto. Vuole andarsene da Brooklyn? Posso capirlo, posso capire il perché. Ma non penso che verrà ceduto: non si può mettere sul piatto una contropartita sufficiente per un giocatore come lui