Il Milan punta forte su De Ketelaere. Il trequartista del Bruges è il primo nome per rinforzare la squadra dopo l’addio di un pezzo da novanta come Kessie. Il giocatore sembra gradire la destinazione rossonera e la Serie A. Il Leeds ha mollato la presa sul belga e il club milanese può davvero affondare il colpo per il centrocampista. Un possibile assist lo ha fornito Carl Hoefkens, allenatore del Club Bruges, che ha escluso il classe 2001 per la partita di Supercoppa belga. Una scelta che potrebbe giustificare l’addio del giocatore dopo 13 anni di permanenza con la squadra belga. Il Milan ci crede e si appresta ad abbracciare De Ketelaere, vera rivelazione del calcio europeo nella scorsa stagione.
De Ketelaere escluso dall’allenatore del Bruges
Il Milan in questo momento sembra l’unica squadra pronta ad acquistare De Ketelaere. Il giocatore ha i rossoneri in cima alle preferenze dopo aver rifiutato il Leeds, club di Premier League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lunedì ci sarà un contatto tra le due squadre per trovare un accordo definitivo. La probabile cifra dell’acquisto del trequartista 21enne si aggirerà intorno ai 35 milioni. Maldini e Massara stanno premendo per chiudere l’operazione in modo da fissare le visite mediche per metà della prossima settimana. Intanto la sua società di appartenenza, il Club Bruges, da un chiaro segnale al giocatore e ai rossoneri. Il ragazzo è stato infatti escluso dai titolari per la partita di Supercoppa contro il Gent, iniziata da pochi minuti. Il giocatore con molta probabilità potrebbe entrare dalla panchina per giocare forse l’ultima partita con la maglia del Bruges. Nell’ultima amichevole disputata il 13 luglio, De Ketelaere era stato impiegato solo nel primo tempo contro l’Utrecht. Tutte le strade portano al Milan che già pregusta il momento dell’eventuale arrivo del centrocampista, previsto per la settimana prossima.
Le altre operazioni di mercato del Milan
Non solo De Ketelaere, il Milan lavora su diversi fronti in ottica mercato. Una volta chiusa la trattativa per il centrocampista belga, i rossoneri si fionderanno su difensore. Il primo nome sondato da Massara e Maldini è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il classe 1999 è stimato da Conte ma per una buona offerta potrebbe partire, magari in direzione Serie A. Il club milanese tenterà un’operazione in stile Tomori per cercare di rinforzare il pacchetto arretrato, orfano del partente Romagnoli. Si sta cercando un esterno d’attacco per Pioli con Ziyech del Chelsea sempre in prima fila. Ci sono stati dei contatti con il marocchino ma la trattativa non è ancora decollata. L’alternativa potrebbe portare il nome di Nabil Fekir, centrocampista offensivo del Betis Siviglia. Gli andalusi lo hanno proposto ai rossoneri ma la valutazione di 35 milioni viene ritenuta troppo alta. Movimenti anche in uscita con Bakayoko che sembra ad un passo dall’addio, con il Marsiglia pronto a riportarlo in Francia. Secondo Calciomercato.com, ci sarebbe addirittura già un accordo tra le due parti per la cessione. Il Milan pensa in grande e con De Ketelaere darebbe un’ulteriore sprazzo di talento e ringiovanimento alla propria rosa.