L’incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di venerdì 15 agosto, ad Angri, in provincia di Salerno, in via dei Goti, all’interno della zona che delimita il confine con il Comune di Sant’Antonio Abate ed ha coinvolto un rider di 47 anni che stava facendo la sua ultima consegna della giornata.

Si è trattato di uno scontro tra un furgone ed uno scooter, che dopo l’impatto è andato a finire contro un’altra auto che era presente all’interno della carreggiata.

Si è trattato di uno scontro tra un’auto ed uno scooter guidato dalla vittima. L’uomo coinvolto nel sinistro non è morto al momento dell’impatto con la vettura.

A causa dell’incidente ha avuto la peggio un uomo di 47 anni, che si trovava in sella al suo scooter e che, dopo l’impatto con il furgone, è stato scaraventato a diversi metri di distanza sull’asfalto.

Subito dopo l’incidente, sono accorsi sul posto per prestare soccorso i sanitari del 118, anche se il loro arrivo è stato purtroppo inutile, dal momento che, subito dopo la corsa per trasportare l’uomo in ospedale, quest’ultimo è comunque deceduto poco tempo dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate.

Le cause sono ancora da accertare e le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda per risalire al colpevole ed attribuire le responsabilità a chi le possiede.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.

Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto nella tarda serata di venerdì 15 luglio ad Angri, in Provincia di Salerno, lungo via dei Goti.

Incidente a Salerno, rider muore a 47 anni: le parole del Sindaco di Angri

Angri è una città avvolta nel dolore per la perdita del suo concittadino. Ma anche nella rabbia perché quella di Giuseppe Cannavacciuolo è l’ennesima morte bianca sul lavoro, l’ultima di una lunghissima scia di sangue. E lo sottolinea lo stesso sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, con un lungo post su Facebook, di cordoglio verso la famiglia ma anche di denuncia della “ennesima strage silenziosa“.

“A nome mio e dell’Amministrazione tutta voglio esprimere cordoglio alla famiglia e ai cari del rider quarantasettenne originario di Santa Maria La Carità scomparso drammaticamente in un incidente stradale in via Dei Goti, mentre svolgeva il suo lavoro nella tarda serata di ieri.

Un’altra morte bianca in un incidente fatale la cui dinamica verrà chiarita nelle prossime ore.

L’ennesima strage silenziosa che ci obbliga a riflettere sulla sempre più precaria situazione italiana della sicurezza sul lavoro, nella fattispecie in un settore come quello del delivery in cui, paradossalmente, la domanda cresce, i rischi per la propria incolumità sono maggiori e le paghe invece sempre più basse.

Un paese può essere definito civile se difende e tutela la dignità della persona sul lavoro e il suo sacrosanto diritto alla sicurezza, qualsiasi sia l’occupazione. Ma l’incidente di ieri sera, come gli altri 1221 solo nel 2021, dimostrano che la strada in Italia è ancora lunga e il tempo per agire sempre più corto.

Riposa in Pace.”

LEGGI ANCHE Incidente Ravenna a Porto Corsini: muore un ragazzo di 21 anni

I soccorsi dei sanitari del 118 e le indagini dei carabinieri

Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, all’altezza del civico 209 in via dei Goti, al confine tra il Comune di Angri ed il Comune di Sant’Antonio Abate, in Provincia di Salerno, sono giunti sul posto i soccorsi.

I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, ma purtroppo sono stati inutili dal momento che l’uomo di 47 anni, rimasto vittima dello scontro con l’auto, è deceduto poco tempo dopo essere stato trasportato di corsa all’ospedale Umberto I di Nocera.

Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto la scorsa notte.

LEGGI ANCHE Incidente a Roma sull’Aurelia, scontro tra furgone e scooter: muore un uomo di 53 anni