Dopo aver disputato una partitella di allenamento contro l’Auronzo e dopo aver giocato il match amichevole di giovedì 14 luglio contro il Nogometni Klub Dekani, terminato con un sonoro 5 a 0 in favore dei biancocelesti, grazie alla doppietta realizzata da Pedro Rodriguez e alle reti siglate da Ciro Immobile, Toma Basic e Mattia Zaccagni, questa sera la squadra di Maurizio Sarri disputerà la terza amichevole stagionale: Lazio-Triestina.

Grande attesa per vedere come si comporteranno gli uomini di Sarri, dopo aver registrato un buon inizio di stagione ed aver dato degli ottimi segnali all’ambiente ed ai tifosi.

Saranno monitorati soprattutto i nuovi innesti che sono stati acquistati durante il mercato estivo per il reparto difensivo. E, dunque, occhi puntati soprattutto sulla coppia centrale composta da Nicolò Casale ed Alessio Romagnoli, ma anche su Marcos Antonio, mediano che gioca davanti la difesa, appena acquistato dallo Shakhtar Donetsk.

Questa sarà la terza sgambata per la Lazio, prima di iniziare il campionato, con il primo match che disputerà in casa contro il Bologna, il 14 agosto alle ore 18:30.

Ecco quali saranno le prossime amichevoli per i biancocelesti:

  • Primorje, giovedì 21 luglio con orario del fischio d’inizio ancora da definire;
  • Venezia, venerdì 22 luglio con orario del fischio d’inizio ancora da definire;
  • Genoa, mercoledì 27 luglio alle ore 17:00.

Lazio-Triestina: dove vederla in tv e streaming

Il match che vedrà protagoniste la Lazio e la Triestina, squadra allenata dal tecnico Andrea Bonatti, il quale è stato un ex allenatore della Lazio Primavera dalla stagione del 20616 fino alla stagione del 2018, si disputerà tra poche ore presso il centro sportivo e la sede del ritiro estivo dei rossoneri, ovvero allo stadio Rodolfo Zandegiacomo de’ Zorzi di Auronzo di Cadore.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 18:00 e la partita potrà essere vista in televisione su Lazio Style Tv, canale che si trova all’interno dell’abbonamento previsto con Sky, al canale 233.

In alternativa, si potrà seguire il match anche in streaming, recandosi presso il sito Internet ufficiale del suddetto fornitore di servizi, “Sky”, sia tramite browser che tramite applicazione mobile, utilizzando qualsiasi tipologia di dispositivo compatibile.

Per ricapitolare e per sintetizzare le informazioni che abbiamo appena specificato durante il corso di questo breve paragrafo, ecco tutto ciò che bisogna sapere per vedere la partita tra Lazio e Triestina in televisione oppure in streaming:

  • Partita: Lazio-Triestina
  • Data: domenica 17 luglio 2022
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: Lazio Style Tv (Canale 233 di Sky)
  • Streaming: Sky Go, NOW TV (Lazio Style Tv)

Sarri manda in campo quasi tutti i titolari

Per la partita che si terrà tra poche ore e che vedrà scendere in campo le compagni di Lazio e Triestina, il mister della formazione biancoceleste, Maurizio Sarri, avrà intenzione di far scendere in campo tutti i titolari.

Dovrebbero vedersi in campo dal primo minuto quasi tutti i nuovi innesti del mercato estivo, ovvero Luís Maximiano, Nicolò Casale, Alessio Romagnoli e Marcos Antonio, il primo a difendere la porta biancoceleste, mentre il secondo ed il terzo come coppia centrale in difesa, mentre l’ultimo davanti ai centrali a completare il reparto di centrocampo insieme a Sergej MilinkovicSavic e a Toma Basic.

In difesa, a proteggere la porta affidata a Maximiano, oltre alla coppia centrale Casale-Romagnoli, che stanno spuntando il ballottaggio con Patric, ci saranno sulle corsie esterne difensive i terzini titolari, ovvero Manuel Lazzari ed Adam Marusic.

Mentre davanti, a supporto di Ciro Immobile, giocheranno nel tridente offensivo Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, i quali però sono in ballottaggio per una maglia da titolare rispettivamente con Pedro e Matteo Cancellieri, quest’ultimo in prestito dal Verona dopo l’esordio con la nazionale italiana di Roberto Mancini questa estate contro la Germania nella partita valevole per la UEFA Nations League.

LEGGI ANCHE Milan-Lemine Almenno: formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lazio-Triestina: le probabili formazioni

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Luís Maximiano; Manuel Lazzari, Nicolò Casale, Alessio Romagnoli, Adam Marusic; Sergej Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Toma Basic; Felipe Anderson, Ciro Immobile, Mattia Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.

Probabile formazione Triestina (4-3-3): Daniel Offredi; Davide Ghislandi, Alessandro Ligi, Massimo Volta, Francesco Rapisarda; Simone Calvano, Daniele Giorico, Marco Crimi; Andrea Procaccio, Giuseppe De Luca, Vincenzo Sarno. All.: Andrea Bonatti.

LEGGI ANCHE Roma-Portimonense, dove vederla in tv e streaming: orario e formazioni