Roma chiama Dybala. O meglio, Mourinho chiama Dybala. L’argentino si trova ancora e inaspettatamente senza squadra, dopo che le primissime voci di mercato lo vedevano già in maglia nerazzurra. L’inserirsi in corsa del Milan non sembrava destabilizzare l’Inter, con Marotta intenzionato a portare a Milano la Joya, suo pupillo dai tempi della Juventus. Napoli e Roma hanno poi seguito la scia, buttandosi a capofitto sull’argentino che a metà luglio non ancora chiuso nessun contratto. Non solo progetti, denaro e promesse, per cercare di convincere Dybala sia la Roma che il Napoli hanno deciso di far affidamento su un’arma in più: la telefonata dell’allenatore in persona. I giorni scorsi è stato Luciano Spalletti a chiamare l’ex juventino, ora anche José Mourinho ha deciso di provarci. Ora starà a Dybala decidere tra Roma e Napoli, le due squadre che al momento sembrano essere le opzioni più convincenti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

Dybala alla Roma? La telefonata di Mourinho 

Dybala non vuole più aspettare: scalpita per iniziare la sua nuova avventura. Dopo 7 anni di Juventus, si trova per la prima volta a dover vivere da spettatore i ritiri dei compagni, costretto a mantenersi in forma da solo, come mostrato sui social. A ottobre il rinnovo sembrava vicino, ma con il passare dei mesi la Vecchia Signora si è allontana sempre di più dalla sua Joya, fino a definitiva rottura. L’Inter in pole, il Milan, fino alla corsa ormai a due tra Roma e Napoli. I giallorossi e gli azzurri sarebbero i più vicini, gli altri due club sembrano essere ritirati dalla corsa. L’argentino dovrà ridimensionarsi lo stipendio, ma sa che in questi due club troverà sicuramente uno spazio in primo piano. Il Napoli sta cercando una soluzione in termini di budget e diritti d’immagine conveniente per entrambi, con Spalletti che si sarebbe speso in prima persona per convincere il 29enne del progetto. Secondo Sky Sport, anche la Roma fa sul serio con Dybala, e anche Mourinho avrebbe sentito il giocatore per spiegargli il progetto importante che vorrebbe costruire insieme a lui. La Roma non intende fare aste per prenderlo, e propone uno stipendio ridimensionato rispetto alle pretese di circa 6 o 7 milioni di euro più bonus. I giallorossi offrirebbero tra i 4 e i 4,5 milioni di euro, esclusi bonus, con la promessa di renderlo centrale nel gioco di Mourinho. Dybala vorrebbe rimanere in Italia, e se non si dovesse muovere altro starà a lui prendere una decisione tra Roma e Napoli, le uniche che ad oggi sembrano le più vicine.

La proposta della Roma

Tiago Pinto si sta muovendo sul mercato per regalare a Mourinho la squadra che desidera dopo la vittoria della Conference League. La Roma vorrebbe quindi prendere Dybala per portare qualità tecnica e idee, e anche perché il giocatore piace molto a Mourinho. La società offrirebbe un contratto di quattro anni più l’opzione per un quinto anno. Questo per dimostrare quanto vorrebbero che la Joya facesse non solo parte del progetto, ma che in qualche modo sia la stella di esso. La Roma sarebbe pronta ad accogliere la nuova star e a costruirgli intorno una squadra che punta in alto senza più alibi. Dopo Celik, Matic e Svilar, sarebbe il quarto colpo di livello per la dirigenza giallorossa. Ora è tutto nelle mani di Dybala.