L’Inter pareggia 2-2 contro il Monaco e lascia soddisfatto a fine match Simone Inzaghi, che ha parlato della partita, dei primi giorni di ritiro e anche di calciomercato. Una partita in cui l’Inter era partita male, con un doppio svantaggio già nel primo tempo per 0-2 con le reti di Golovin al 7′ e di Ben Yedder al 30′. Con il tempo però il club di Simone Inzaghi è venuto fuori e al 42′ ha riaperto tutto Roberto Gagliardini, accorciando le distanze e regalando una speranza all’Inter, comunque viva nella seconda parte della prima frazione di gioco. A inizio secondo tempo ben cinque cambi per il Monaco, mentre l’Inter inserisce solo Lazaro al posto di Robin Gosens. La squadra di Inzaghi parte con l’acceleratore e sfiora il gol in diverse occasioni, ma senza mai trovarlo. È Kristjan Asllani al 60′ a trovare la zampata vincente e regalare il 2-2 alla propria squadra. Dopo un secondo tempo ricco di azioni e molto vivace, entrambe le squadre pagano però un po’ la fatica nel finale e abbassano notevolmente i ritmi. Finisce così 2-2 un match comunque divertente e che ha dato tanti spunti sia a Clément, allenatore del Monaco, sia a Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore dell’Inter ha parlato nel post gara dell’amichevole disputata, ma anche di calciomercato con un chiaro riferimento a Gleison Bremer.
Inter-Monaco, le parole di Inzaghi
Nonostante l’amichevole, uno degli argomenti topici dell’intervista a Simone Inzaghi nel post partita è stato il calciomercato, dove Inzaghi ha chiaramente fatto riferimento alla trattativa per Gleison Bremer, pilastro del Torino e da tempo obiettivo del club nerazzurro. Adesso pare che la trattativa si sia sbloccata, ma a spingere verso una conclusione positiva, ci ha pensato anche l’allenatore del club nerazzurro, desideroso di accogliere un nuovo difensore: “Ho dei dirigenti bravissimi a lavoro, abbiamo un difensore in meno e siamo al lavoro per questo. C’è in corso una trattativa importante e io sto spingendo ogni giorno perché possa arrivare un rinforzo in difesa”. Il riferimento è chiaramente a Gleison Bremer, che Inzaghi vede benissimo nella difesa a tre dell’Inter, a prescindere dalla trattativa che riguarda Milan Skriniar, obiettivo del PSG. Inzaghi ha però parlato anche dell’amichevole, ritenendosi soddisfatto della prova dei suoi contro una squadra partita in ritiro e avanti dunque nella preparazione atletica: “Sono molto soddisfatto, sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato oggi. Loro erano più in condizione, queste partite ci fanno crescere. Siamo andati sotto per due errori ma siamo rimasti uniti nonostante le difficoltà. Dietro avevamo qualche problema: D’Ambrosio ha avuto qualche acciacco e si è sacrificato così come Darmian e Dimarco. In questo momento è difficile dare letture tattiche, sono passati pochi giorni. Il Monaco è una squadra forte, ce la siamo giocata e potevamo anche vincere”.
La trattativa per Gleison Bremer
Non è ancora chiusa, ma la trattativa tra l’Inter e il Torino per Bremer adesso è veramente vicina alla conclusione. Lunedì potrebbe infatti esserci l’attesa fumata bianca, con i nerazzurri che incontreranno il Torino e il procuratore del giocatore. L’offerta dell’Inter è di 33 milioni cash più 4 di bonus e il cartellino di Cesare Casadei, centrocampista del 2003 e miglior giocatore dell’ultimo campionato Primavera, non convocato per l’amichevole viste anche le trattative di mercato per cui il giovane è in ballo. L’Inter manterrà comunque una recompra sul giovane calciatore, che tanto ha sorpreso l’anno scorso. Cairo ha deciso di prendersi un weekend di riflessione ed entro domani darà una risposta definitiva (sì o no) al club nerazzurro, sempre più fiducioso ormai di chiudere. Se non si dovesse chiudere lunedì, potrebbe riprovarci anche la Juventus, che intanto tratta la cessione del difensore olandese Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. L’Inter vuole affrettare i tempi e chiudere già all’inizio della prossima settimana, in modo da regalare a Simone Inzaghi un colpo in difesa, dopo quelli negli altri reparti degli ultimi mesi. I nerazzurri vorrebbero comunque chiudere l’operazione prima della cessione di Milan Skriniar al PSG. Gleison Bremer si trova attualmente in Austria, a Bad Leonfelden, per il ritiro del Torino, ma a breve potrebbe lasciarlo per unirsi ai suoi nuovi compagni in nerazzurro.