Per Mick Schumacher sembra esser cambiato tutto nel giro di qualche gran premio e le parole di suo zio Ralf sottolineano l’attenzione generata dal pilota tedesco. Il ragazzo della Haas è reduce da una lotta emozionante contro Max Verstappen e soprattutto dalla sesta posizione nell’ultima gara disputata.

Risultati che secondo Ralf Schumacher hanno finalmente aiutato a garantire maggior rispetto a Mick, spesso colpito da polemiche e voci in generale. Ecco le parole dello zio del pilota tedesco:

Non direi che ora abbia le credenziali per essere il primo pilota della squadra ma credo comunque che abbia guadagnato molto rispetto all’interno del team, e non solo perché è stato più veloce di Kevin. Anche per il suo super duello con Lewis Hamilton e per la sua condotta di gara, che è stata molto intelligente. È stato davvero molto bravo. Il team lo riconosce da tempo e spero che anche Steiner se ne renda conto. Alla fine, entrambi i piloti devono subordinarsi alla squadra.

I consigli di Ralf Schumacher al nipote Mick

Dopo aver commentato la situazione generale all’interno del team della Haas, Ralf Schumacher ha ripreso le vesti da zio provando a consigliare il pilota tedesco. Le parole di Ralf vanno tutte in direzione di un cambio di personalità in relazione soprattutto al rapporto col compagno di squadra:

Mick deve diventare più egoista a un certo punto, se il suo compagno di squadra non lo capisce il pendolo oscilla sempre in entrambi i sensi. Si accetta il proprio compagno di squadra, ma alla fine è il primo che si vuole battere. Per questo non si può essere davvero amici. In ogni caso sta attraversando un gran periodo di forma, come ha dimostrato negli ultimi due GP. Devo anche elogiare la squadra perché la macchina era davvero forte, e non me l’aspettavo in Austria. Ora Mick ha più fiducia in sé stesso, ed il team l’avrà in lui.