Nicolò Zaniolo con la fascia di capitano con la sua Roma. La copertina dell’amichevole tra i giallorossi e la Portimoense è sicuramente questa. Il numero 22 entra in campo nel secondo tempo, ma al braccio ha la fascia di capitano. Un segnale forte, importante. La Roma punta forte su di lui e non vuole assolutamente privarsene e la scena vista oggi all’Estadio Municipal de Albufeira è la dimostrazione di come il club capitolino voglia costruire il proprio futuro proprio attorno a Nicolò Zaniolo. La Roma vince 2-0, il risultato conta poco, ma il 22 giallorosso va anche in rete al minuto 71’. Un’altra immagine che lo ritrae esultante con la fascia al braccio e scatena l’amore e i messaggi dei tifosi giallorossi che sognano di veder giocare all’Olimpico il “predestinato” anche nella prossima stagione. Si è parlato più volte dell’interesse  della Juventus, che ha già avviato i contatti da diverso tempo, ma ha dato priorità al ritorno di Paul Pogba e all’arrivo di Angel Di Maria e di fatto non ha mai inviato una proposta ufficiale alla Roma.

Ora i vari incontri tra Tiago Pinto e Claudio Vigorelli per il rinnovo vanno avanti e Zaniolo capitano di questa Roma, in assenza di Pellegrini chiaramente, dimostra di come la società abbia deciso di proseguire proprio con il talento classe 1999. I tifosi ora possono sognare per davvero, soprattutto dopo la conquista della Conference League in questa stagione, con un gol in finale proprio di Zaniolo, decisivo per la vittoria. Le ambizioni del club sono in netta crescita e il percorso iniziato da Mourinho lo scorso giugno sarà dedito a portare la società su altri palcoscenici.

Roma Portimoense, da Zaniolo a Pellegrini passando per il giovane Tripi

Nella seconda uscita stagionale, la Roma non tradisce le aspettative e si conferma battendo anche la Portimoense per 2-0. La squadra di Mourinho sblocca la partita al 26’ grazie al gol del giovanissimo Tripi, schierato titolare al centro della difesa dallo Special One. Su un’azione derivante da un calcio d’angolo approfitta di un errore in uscita del portiere e con un diagonale firma il vantaggio. La seconda rete giallorossa, come detto, porta la firma di Nicolò Zaniolo, con la fascia di capitano al braccio. Recupero palla sulla trequarti e via verso la porta a tutta velocità. Due le note negative nell’amichevole contro i portoghesi della Portimoense con l’infortunio di Darboe al 69’ e il rigore sbagliato da Abraham al minuto 88’. Ora qualche giorno di allenamento per la Roma, prima della prossima amichevole il 19 luglio contro lo Sporting Lisbona. La notizia importante resta comunque il nuovo rafforzamento di legame tra la Roma e Nicolò Zaniolo, la fascia al braccio nel secondo tempo dell’amichevole con la Portimoense fa da testimone ad una voglia reciproca, del club e del giocatore, di crescere e diventare grandi insieme.