Ryan Gosling sarà il Ken dell’attesissimo film Barbie e lo vedremo recitare accanto a Margot Robbie. Tutti attendono notizie in merito al suo personaggio e maggiori dettagli sul film diretto da Greta Gerwig. Oggi, finalmente, possiamo scoprire qualcosa di più grazie alle dichiarazioni dello stesso attore.

Ryan Gosling

Barbie, il Film: il Ken di Gosling non ha un soldo in tasca

Ryan Gosling, star di The Gray Man, uscito su Netflix questo 13 luglio, rivela alcuni dettagli sul prossimo ruolo che interpreterà al cinema: è quello di Ken, nel film Barbie, diretto da Greta Gerwig. 

Nonostante siano molte le foto giunte dal set, i fan sanno ben poco sulla trama della pellicola, dunque non solo le parole dell’attore canadese svelano qualcosa sul suo personaggio, ma aprono anche un piccolo squarcio nella storia ancora segreta che sarà narrata nel film. 

Ryan Gosling in Barbie, il Film: chi è Ken? 

Sembra che il Ken di Gosling non stia affrontando una situazione idilliaca e l’interprete addirittura afferma che la vita del suo Ken è decisamente più difficile di quella del personaggio che ha interpretato in The Gray Man (Sierra Six/Court Gentry, una spia perseguitata, dopo aver scoperto dei segreti compromettenti…): 

“Credo che la vita di Ken sia più difficile di quella di The Grey Man: Ken non ha soldi, non ha un lavoro, non ha una  macchina, non una ha casa. Sta attraversando alcuni problemi.”

Ken-ergy e Ken-aissance?

Ecco due puns utilizzate per parlare del nuovo ruolo di Ryan Gosling e delle vibrazioni che lui stesso, da attore, sembra dare ai suoi personaggi.

 In particolare, pare che il personaggio di Chris Evans in The Gray Man avesse chiamato quello interpretato da Gosling una bambola Ken. Al riguardo, Gosling si esprime scherzosamente, dando vita a numerosi giochi di parole: 

” Ho una Ken-ergy che poteva percepire, ovviamente. E sento ancora che la Ken-ergy è viva. […] Se hai un Ken nella tua vita, sai che Ken ha una Ken-ergy”. 

Kenaissance, invece, nasce da Eva Mendes, compagna di Ryan Gosling, che era molto divertita dalle prime foto in uscita della trasformazione dell’attore in Ken: 

“E’ come se il mio Ryan avesse dato inizio a un nuovo Rinascimento, un Kenaissance! ” 

E così la Mendes si esprime, riguardo al paragone con il look di The Gray Man

“Voglio assolutamente passare le mie notti con The Grey Man, e poi passare le mie giornate con Ken”.

Barbie, il film: qualche parola in più

Riguardo al film Barbie, Ryan Gosling si esprime in modo vago, quasi oscuro, ricordando la minaccia della Mattel di essere “inscatolato” da qualche parte: il gioco di parole strappa un sorriso ai fan, ma sembra evidente che si voglia evitare una diffusione eccessiva di informazioni. Questo è, infatti, quel che dice a Entertainment Tonight:

“Non è quello che pensi che sia, a meno che non lo sia. E poi sai di cosa si tratta, ma non credo che sia quello che pensi che sia. Ma… aspetta, di cosa stiamo parlando?” 

Sicuramente, ciò che più si desidera creare è l’effetto sorpresa nei fan, tanto che queste sono le dichiarazioni dell’attore: 

“La gente ha immediatamente un’idea del tipo: ‘Oh, Margot sta giocando a Barbie, so di cosa si tratta’. Ma il nostro obiettivo è questo: ‘qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, quella stessa che non sapevi di volere. “

Precedentemente, anche Simu Liu si è pronunciato sul film, evidenziando i caratteri speciali di Barbie e definendo la pellicola come “unica” e “matta”: 

“Vorrei solo potervi mostrare cosa facciamo ogni giorno perché è pazzesco.” 

Sembra saggio, dunque, non farsi alcuna aspettativa e lasciarsi travolgere dal film. 

Barbie è in uscita nelle sale il 21 Luglio del 2023. Diretto da Greta Gerwig e scritto dalla regista in collaborazione con Noah Baumbach, il film vede nel suo cast, oltre a Margot Robbie e a Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae e Michael Cera.