Il nome nuovo per la difesa del Milan è quello di Japhet Tanganga. Il classe 199 di proprietà del Tottenham è il profilo scelto dalla dirigenza rossonera per rinforzare il reparto difensivo. Il club avrebbe la priorità di regalare un colpo importante per la trequarti a Stefano Pioli, ma anche il capitolo difensore centrale è un argomento a cui Maldini e Massara tengono particolarmente. Nelle ultime due stagioni, l’arrivo di Fikayo Tomori e di Pierre Kalulu, sono stati i due acquisti più importanti per rapporto rendimento e qualità. Con il primo diventato un perno importante nello scacchiere di Pioli, dimostrando grandissima affidabilità non solo in Serie A, ma anche durante la fase a gironi della Champions League. Ora il club cerca un nome nuovo, da scovare con cura in Europa, e sembra averlo individuato in Japhet Tanganga. Il club ha avviato i primi contatti con il Tottenham, secondo quanto riportato Sky Sport, segnale di come i rossoneri siano seriamente intenzionati a portare il ragazzo in Italia e metterlo il prima possibile a disposizione di Stefano Pioli.
Visualizza questo post su Instagram
Milan, non solo Tanganga
Il Milan vuole rinforzarsi per regalare a Stefano Pioli dei rinforzi di assoluto livello, che possano rispondere a quanto fatto fin qui dall’Inter nel corso del calciomercato. La squadra di Inzaghi si è sicuramente rinforzata e il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea, ha aumentato ancora di più le ambizioni della dirigenza nerazzurra. A rafforzarsi ci ha pensato anche la Juventus, che ha piazzato due colpi importantissimi tra centrocampo e attacco, regalando ai propri tifosi il ritorno in bianconero di Paul Pogba e l’arrivo del fuoriclasse argentino Angel Di Maria. Il Milan dovrà rispondere e come raccontato, pensa a Tanganga per la difesa. Il classe 1999 ha già dato la sua disponibilità di trasferirsi in rossonero e i nuovi contatti nei prossimi giorni saranno utili per capire formula e fattibilità dell’affare. La prima idea sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, c’è un’apertura da parte degli inglesi. Non solo, ai rossoneri è stato proposto anche Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in uscita dal Paris Saint Germain non rientra più tra i piani di Galtier.
Per quanto riguarda la zona offensiva del campo, il Milan segue da tempo ormai il belga De Ketelaere. Cresce sempre di più la fiducia di vederlo presto in Italia con la maglia rossonera del Milan. Per il giovane trequartista si cercano di limare tutti i dettagli con il Club Bruges. Si lavora per annullare le distanza e si cerca la formula e le cifre che soddisfino le parti totalmente. Il cartellino del belga, potrebbe essere definito intorno ai 35 milioni di euro. Intanto il Milan prosegue con i contatti. Il Bruges sarà impegnato il 17 luglio nella Supercoppa e l’affare riprenderà a partire dalla giornata di lunedì.