The Patient, la nuova serie scritta e prodotta da Joel Fields e Joe Weisberg, (già noti per il successo di The Americans) di genere thriller psicologico, ha adesso il suo primo trailer ufficiale, lanciato da FX. Non ci resta che scoprire tutti gli elementi che compongono lo show: dalla trama, al cast, al team creativo.
Steve Carrel nel trailer
Steve Carrel è tornato, nel mondo delle serie tv, per lavorare a The Morning Show su Apple TV+ e ora, lo aspetta The Patient, nuova serie dramedy thriller di FX, in cui lo vedremo interpretare un terapista a cui è appena accaduto qualcosa di tremendo. Ci aspetta un clima di tensione, fiato sospeso, tanti colpi di scena per un una serie che lascia sussultare sul divano gli spettatori già davanti al trailer e ad una trama davvero intrigante.
The Patient: la trama
I 10 episodi di The Patient si concentrano sulle vicende che coinvolgono lo psicoterapeuta Alan Strauss, (interpretato da Steve Carrel) che cerca di aiutare i suoi pazienti a combattere i loro conflitti interiori, convivere con le proprie emozioni, riprendere controllo di loro stessi. Per lui non è esattamente semplice, dal momento che deve affrontare ancora la perdita della moglie, scavare dentro di sé e superare il lutto. La serie sin dall’inizio mostra uno uno Steve Carrel serio, tormentato come mai lo abbiamo visto prima. Per il nostro Alan si tratta di un particolare momento di difficoltà, in cui gradualmente si deve ancora orientare.
La svolta inaspettata arriva quando si ritrova prigioniero di Sam Fortner, (interpretato da Domhnall Gleeson) un serial killer che sconvolge tutto il quadro narrativo della serie. Infatti, Sam darà ad Alan una missione, un compito molto difficile: frenare i suoi istinti omicidi. Per sopravvivere, Alan deve rilassare la mente turbata di Sam e impedirgli di uccidere di nuovo. Questa (nonostante il modo per richiederlo sia più che problematico e discutibile) suona essere una buona intenzione da parte di Sam per migliorare, certo. Tuttavia, qualcosa andrà storto. Le conseguenze potrebbero essere atroci. Ormai è una questione di vita o di morte e non c’è scelta, non c’è possibilità di tirarsi indietro. Per il nostro psicoterapeuta è davvero difficile aiutare Sam e capiamo già dalle scene del trailer quanto tentare di farlo sia pericoloso. Il paziente ha degli scatti di rabbia incontrollabili, il suo sguardo vuoto, le inquadrature lo riprendono trascinare corpi, urlare, muoversi nell’ombra e… scavare. La musica della clip è incalzante. Qualcosa non va, qualcosa non sta andando in questa terapia. Sam confessa ad Alan tutto sin dal principio: il suo problema? ‘Semplice’.
Dal teaser, Sam recita testuali parole:
“Ho un disturbo compulsivo, devo uccidere le persone”.
E mentre il paziente esordisce con questa confessione, dall’altra parte vediamo il nostro psicoterapeuta che è costretto a portare una catena pesante attaccata alla caviglia, molto probabilmente, assestata per non dargli la possibilità di scappare.
“Una terapia di successo richiede un ambiente sicuro.” Ma essere al sicuro, in questi casi, è possibile?
Di seguito, il trailer ufficiale di The Patient, un progetto che ci lascerà sicuramente con il fiato sospeso, fino alla fine.
Il team e il resto del cast
Come già anticipato, la serie tv The Patient si svilupperà in 10 episodi. A dirigere i primi due, Chris Long (The Americans, Suspicion). Tutti gli altri, invece, sono stati diretti da Kevin Bray (Succession, Insecure, The Americans, Run) e Gwyneth Horder-Payton (L’Assassinio di Gianni Versace: American Crime Story, Pose, Pam & Tommy). Anche Carell, Victor Hsu e Caroline Moore sono i produttori esecutivi.
“Siamo entusiasti che Joe e Joel siano tornati con la loro prossima serie per FX dopo la grande esperienza di lavorare con loro in sei fantastiche stagioni di The Americans “,
ha affermato Eric Schrier, Presidente, FX Entertainment.
“Il loro istinto creativo e la padronanza della trama e del personaggio sono di nuovo in scena con The Patient , che metterà in mostra gli straordinari talenti di Steve Carell come attore, produttore e collaboratore creativo”.
Oltre a Steve Carell e Domhnall Gleeson vedremo nel cast: Linda Emond (Succession, The Gilded Age), Laura Niemi (This Is Us, Justified) e Andrew Leeds (The Dropout, Lo straordinario mondo di Zoey).
I primi tre episodi arriveranno su FX on Hulu il 30 agosto negli USA. In Italia invece, la serie potrebbe approdare prossimamente su Disney+. Non ci sono ancora conferme in merito, ma considerando che tutti i prodotti Hulu sino ad ora sono stati rilasciati in streaming nel nostro paese proprio su Disney+, non escludiamo si decida di adottare lo stesso sistema anche per The Patient.