In casa Red Bull tiene banco un nuovo tema legati agli sviluppi della vettura che a detta di alcuni potrebbero favorire la guida di Max Verstappen. Il pilota olandese, difatti, è più avvezzo ad uno stile da kart e le modifiche potrebbero andare proprio in quella direzione, a discapito di Sergio Perez.
Naturalmente, Chris Horner ha subito voluto chiarire il punto di vista della squadra anche perché non sono troppo lontane le polemiche sulla gestione dei due piloti. Il Team Principal di Red Bull ha dichiarato:
Non penso che questa impostazione sia giusta. Credo che l’assetto sia fondamentale. Penso che Checo sia stato molto competitivo nella gara di Silverstone e credo che avrà gare in cui si comporterà molto bene. Certamente gli sviluppi non sono orientati in un’unica direzione, ma solo a un miglioramento generale delle prestazioni della vettura.
Dunque, una situazione di equilibrio a quanto pare oppure un normale tentativo di allontanare ogni voce che possa destabilizzare l’ambiente.
Verstappen-Perez: il confronto Red Bull secondo Helmut Marko
A rafforzare le parole di Chris Horner è arrivato il commento di Helmut Marko sempre molto piccato di recente nelle sue esternazioni. L’ex pilota che oggi ricopre il ruolo di consigliere presso Red Bull qualche settimana fa aveva dichiarato:
Sulla situazione interna al team, non abbiamo nessun pilota numero 1 e numero 2. È semplice: se Perez vuole diventare campione del mondo, deve battere Max. Questo è il suo problema. Da parte nostra, non c’è nessun ostacolo e non abbiamo deciso nulla.
Ricordiamo che le voci aumentano anche perché dopo la vittoria di Perez a Montecarlo, il pilota messicano si era avvicinato al proprio compagno di squadra. Successivamente, Checo si è dovuto poi scontrare con i problemi e la sfortuna che hanno condizionato le gare di Silverstone e Austria. Insomma, il mondiale non smette di offrire continui spunti sulle dinamiche del paddock rendendo questo sport sempre più appassionante per tutte le generazioni.