Sarebbe morta a causa delle ferite riportate in seguito ad una caduta dalle scale, Ivana Trump: sono i risultati evidenziati dall’autopsia. L’ex moglie di Donald Trump, scomparsa due giorni fa nel suo appartamento di New York, aveva 73 anni e qualche problema di salute.
Ivana Trump, la morte e l’annuncio sui social dell’ex Presidente e marito
A dare la notizia della morte di Ivana Trump, lo scorso 14 luglio, era stato l’ex Presidente Donald Trump, che sul suo sito Truth Social aveva dedicato un post alla sua prima moglie. Scriveva in quell’occasione:
Sono addolorato nel comunicare a tutti quelli che le volevano bene, ed erano tanti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York. Era una donna meravigliosa, bella e divertente, che ha condotto una vita di grande ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr, Ivanka ed Eric. Era così fiera di loro e noi eravamo fieri di lei. Riposa in pace, Ivana.
Il suo corpo era stato ritrovato senza vita sul pavimento in fondo alle scale della sua casa di New York. Si era subito pensato ad un infarto: Ivana era sola e non avrebbe fatto in tempo a chiamare i soccorsi.
I risultati dell’autopsia rivelano la reale causa della morte
Le analisi dell’autopsia condotte sulla salma della 73enne nelle ultime ore svelano però un’altra cosa: sarebbe stato infatti un banale incidente domestico ad uccidere Ivana Trump, che con ogni probabilità è caduta dalle scale e ha battuto la testa, come affermato dall’ufficio di medicina legale della polizia di New York e riportato dalla Abc.
Ivana Trump, il dolore alle gambe e le rare uscite di casa
Un amico della vittima, Zach Erdem, ha raccontato in questi giorni che Ivana soffriva di dolori alle gambe che non le consentivano di uscire più molto spesso di casa, se non per recarsi a cena in uno dei suoi ristoranti italiani di fiducia. “Mi disse che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche più di uscire“, spiega la fonte. “Odio andare dai dottori, mi ammalo di più quando ci vado“, avrebbe scherzato Ivana. Una versione, quella delle rare uscite, confermata anche da Nikki Haskell, che ha raccontato come la migliore amica tendesse a rimanere nel suo appartamento per non rischiare di contrarre il Covid: “Era terrorizzata all’idea di prendere il virus. Si concedeva soltanto una passeggiata da casa sua ad un ristorante della porta accanto, al massimo due o tre ristoranti girato l’angolo, ma non di più“, ha affermato.
E, in effetti, è quello che Ivana ha fatto anche la sera prima di morire, passando la serata all’Altesi Restaurant, di cui era affezionata cliente. La notizia della sua morte arriva, tra l’altro, a distanza di pochi mesi da quella di Rossano Rubicondi, uno degli ultimi amori dell’imprenditrice, dalla cui scomparsa era rimasta devastata. Come lo sono ora i figli di Ivana, che hanno tutti dedicato qualche parola sui social alla madre scomparsa. Queste le parole di Ivanka su Instagram:
La mamma era brillante, affascinante, appassionata e perfidamente divertente. Ha portato forza, tenacia e determinazione in ogni sua azione. Ha vissuto la vita al massimo, senza mai rinunciare all’opportunità di ridere e ballare. Mi mancherà per sempre e manterrò sempre vivo il suo ricordo nei nostri cuori.