Wijnaldum prossimo a vestire la maglia del Milan? Il centrocampista olandese potrebbe lasciare la Ligue 1 per approdare in Serie A. Il giocatore di proprietà del Paris Saint Germain non rientra più nei piani tecnici del club e verrà ceduto. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista e il 32enne potrebbe fare al caso di Pioli. La partenza di Kessié ha lasciato un vuoto nel centrocampo del club milanese e per ora dal mercato estivo non è arrivato nulla in tal senso. Si valuta l’opzione di acquisto per l’ex Liverpool, sempre più ai margini al PSG. Wijnaldum potrebbe essere il prossimo acquisto del Milan in mezzo al campo per tentare di alzare il livello qualitativo della rosa in vista di campionato, Coppa Italia e Champions League. L’obiettivo principale è difendere lo Scudetto vinto nella scorsa stagione nei confronti dell’Inter.
Milan su Wijnaldum: il PSG vuole cederlo
Wijnaldum nei pensieri del Milan. Il classe 1990 è in uscita dal Paris Saint Germain e sarebbe perfetto per il centrocampo rossonero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato lo stesso PSG ad offrire il calciatore al club italiano. Il nuovo allenatore dei parigini Galtier non lo considera un giocatore importante, pertanto verrà ceduto. Da qui l’idea di offrirlo a Pioli, in cerca di un giocatore nel ruolo di trequartista. Il DS Massara sta valutando con Maldini la fattibilità dell’operazione cercando di capire quali sono le richieste del club francese e del 32enne. Il Milan non è l’unico club italiano a cui è stato offerto Wijnaldum. C’è anche la Roma di Mourinho che vuole rinforzare la rosa con un giocatore di spessore internazionale come l’olandese. Sfida tra italiane per il ragazzo che quasi certamente lascerà Parigi e la Ligue 1 per continuare la sua carriera altrove. Solo 31 presenze e 1 gol con il PSG per il giocatore nelle ultime due stagioni.
Gli altri movimenti di mercato del Milan
Detto di Wijnaldum, il Milan sta valutando diverse soluzioni per il centrocampo e non solo. La priorità in questo momento è Charles De Ketelaere, centrocampista del Bruges. Rossoneri fiduciosi per la conclusione positiva dell’operazione nonostante manchi l’intesa con il club belga. Secondo Sky Sport, si sta lavorando per il cartellino del ragazzo. L’accordo potrebbe trovarsi intorno ai 35 milioni di euro ma è tutto rinviato a lunedì visto l’impegno in Supercoppa del Bruges. Rossoneri che hanno avviato la trattativa anche per Tanganga del Tottenham. E’ lui l’alternativa a Botman, passato al Newcastle. Avviati i primi contatti con giocatore e club londinese per capire se ci sono margini di riuscita dell’operazione. Il mercato del Milan è appena iniziato ma promette scintille con Wijnaldum che entra nella lista dei papabili per l’acquisto. Al momento non si registra nessun movimento in uscita con il solo Castillejo passato nel Valencia di Gattuso. Il Chelsea si è fiondato su Leao, ma servirà una mega offerta per lasciar andare il giocatore che nel frattempo sta trattando per il rinnovo. Acquistare e non vendere i propri gioielli, è questa la filosofia di Maldini e Massara, al lavoro per costruire una rosa di spessore per la prossima stagione.