Un viaggio di nozze finito in tragedia quello di un turista britannico: il 34enne, in luna di miele in Thailandia, è morto dopo aver fatto il bagno nonostante le bandiere rosse di avvertimento di mare agitato. Con lui è morto anche un thailandese di 55 anni: la loro è la seconda tragedia in pochi giorni.
Turista morto in Thailandia, le dinamiche della tragedia
Ali Mohammed Mian era in viaggio di nozze sull’isola di Phuket, nel sud della Thailandia, quando è stato trovato morto dopo che si era fatto il bagno: secondo le prime ricostruzioni, il turista britannico ha ignorato le bandiere rosse di avvertimento di mare agitato e si è tuffato nelle acque mosse. Con lui c’era anche un uomo thailandese di 55 anni: entrambi sono stati trasportati dalla corrente lontano dalla riva sulla spiaggia di Kata Noi, con i bagnini che hanno riportato entrambi gli uomini sulla sabbia eseguendo i primi rilievi mentre attendevano l’arrivo dei paramedici. Una volta arrivati i sanitari, subito è partita la corsa in ambulanza all’ospedale di Chalong dove sono stati dichiarati morti poco dopo il loro arrivo.
Il tenente colonnello della stazione di polizia di Karon Kittipong Nupheng afferma che gli agenti hanno informato l’ambasciata britannica, che si è messa subito in contatto con la famiglia di Ali dopo la morte per annegamento nel Mare delle Andamane. Un portavoce delle forze dell’ordine ha spiegato le dinamiche della tragedia:
“La nostra stazione ha ricevuto la notifica, intorno alle 17, dai volontari di soccorso che i bagnini avevano salvato dal mare due turisti che stavano annegando. Entrambi erano privi di sensi, uno di loro aveva segni di polso e sono stati portati all’ospedale di Chalong ma, sfortunatamente, in seguito sono morti entrambi. Siamo stati informati che c’era una bandiera rossa di avvertimento sulla spiaggia che i turisti avevano ignorato per andare a nuotare in mare: hanno disobbedito alla bandiera rossa e sono stati spazzati via dalle onde”
La seconda tragedia in pochi giorni
Quella del turista britannico morto in viaggio di nozze è la seconda tragedia in pochi giorni che vede protagonista la Thailandia: attualmente nel mezzo della stagione delle piogge annuale, dove ci sono spesso piogge monsoniche tropicali e forti venti, poco tempo fa due turisti hanno perso la vita annegati nel mare dell’isola di Koh Chang. Anche in questo caso avevano ignorato le bandiere rosse per andare a nuotare: le vittime erano Anna Carreras, cittadina spagnola di 21 anni, e Rahul Ramkurrun, 22enne francese, che prima della tragedia hanno fatto festa tutta la notte con altri giovani in vacanza. Le autorità riferiscono che la forte corrente e le condizioni insidiose non hanno lasciato scampo ai due giovani.
Leggi anche:
Messico, catturato il re della droga Rafael Caro Quintero