Mika e Baby K uniti per una nuova missione: un tormentone estivo, Bolero. Questo è il nome della canzone di cui già possiamo vedere il video musicale, lasciandoci travolgere dalle note dei due artisti.
Baby K e Mika: video musicale già di tendenza
Mika e Baby K. La regina dei tormentoni estivi (famosa per brani come Non mi basta più, Da zero a cento, Roma – Bangkok feat. Giusy Ferreri, Playa, Non dire una parola feat. Alvaro Soler, Voglio ballare con te) e la star di fama internazionale che negli anni ha scalato le classifiche grazie a successi come Grace Kelly, Lollipop, Happy Ending e Relax, Take It Easy, partono per un viaggio tutto a ritmo di musica ed estate. Una sorpresa annunciata già dalla cantante giorni fa e ricordata proprio ieri da Mika sui social.
Il suo post su Instagram recita:
“IT’S BOLERO BABY Arriva DOMANI il video ufficiale ore 14:00.
Noi ci siamo divertiti tantissimo… now let’s dance.”
Già dai primi beat si respira aria d’estate. Difficile contenersi con Bolero. Il pezzo presenta un arrangiamento dai toni disco, che fa partire il piede sotto la scrivania e la testa di chi ascolta la musica con le cuffie. Mika e Baby K, uniti per questo progetto estivo, rilasciano oggi su YouTube il video ufficiale della canzone, che vanta già circa 481.745 visualizzazioni. La clip inizia con una Baby K biondissima, che comunica al telefono con il collega Mika, pronto a danzare sotto le luci di una mirror ball. E da lì, incomincia la festa. Il brano orecchiabile si rivela coinvolgente a partire dal primo ascolto. Una leggerezza condita dai toni del video, che non esitano a richiamare vibes anni ’80, soprattutto nelle ambientazioni, la moda e l’aesthetic. Nessuno dei due artisti, inoltre, abbandona il proprio stile. Se da una parte c’è il ritmo incalzante e la grinta della cantante, dall’altra riconosciamo i falsetti e i morbidi toni che accompagnano la musica con liete dosi di controcanto: il potere di Mika.
Di seguito il video musicale che tutti stanno già ascoltando:
Bolero: l’annuncio del progetto
Sono passati già 16 anni dall’esordio di carriera di Baby K. Se la sua particolarità sono sempre state le hit dell’estate, nemmeno quest’anno possiamo ritenerci delusi dalla sua musica. La cantante aveva già annunciato il progetto di collaborazione con la pop star Mika. E come attestato su deejay.it, ha commentato e presentato anche il nuovo pezzo, Bolero:
“Ero una rapper auto prodotta, ho fatto la gavetta, tu Wad sei stato il primissimo a intervistarmi su Cosmopolitan nel 2010. Ero una pischelletta infoiata col rap. Ora siamo davanti al Duomo a parlare di com’era e come sarà. Bolero è la nuova canzone, c’è un retrofuturistico con sinth anni 80 e il falsetto di Mika che è tipico suo e fa molto gay club fighetto Parigi-Londra-America che è stiloso”.
Nel singolo Bolero c’è una novità: la mancanza del solito marchio di Baby K, ovvero le parole “Yo Baby K”. L’artista in Bolero non le pronuncia. E spiega:
“No, non lo dico. Ma tu non puoi capire quante persone mi abbiano chiesto perché non ci sia l’intro. Anche persone che conosco, pure Dardust mi ha detto: “Lo devi fare”, io ho risposto: “Mi sono dimenticata”. Allora in mezzo a uno shooting mi sono allontanata per fare un “Yo Baby K” ma non l’abbiamo messo. Sembra un topic ormai, ha destato molto scompiglio la sua assenza nel brano”.
Non mancano i nuovi progetti per la nostra Baby K. Tra i grandi annunci, spicca la presenza di un nuovo album che conterrà grandi novità. L’artista ha dichiarato il suo bisogno di cambiare, farsi trasportare da nuove influenze senza per forza doversi inquadrare in etichette o limiti.
“Stiamo mettendo dei mattoncini per il nuovo album, colleziono brani che chiuderò in un bel disco. Il mio percorso è stato caratterizzato da nuove ventate d’aria, mi sono evoluta e rinfrescata. Ora ho nuove influenze musicali, sono ibrida già da quando facevo rap, non voglio limitarmi a fare una cosa sola. Ci saranno mescolanze, ma sempre fresh“.