Carl Brave arriva in live il 15 luglio, dalle ore 21, all’Ippodromo delle Capannelle. Hanno già bruciato la tappa del Rock in Roma Achille Lauro e Gianluca Grignani, adesso sta all’artista romano scendere in arena. Sembra che Carl Brave questa volta condividerà il palco con Noemi. Scopriamo insieme la scaletta e i dettagli di questa splendida serata estiva all’insegna della musica.

Carl Brave

Carl Brave tour 2022: scaletta

Con l’estate partono gli eventi musicali e le grande esibizioni live. Rock in Roma è una di queste importanti occasioni, tra le più note per la nostra capitale. Per Carl Brave, tutto ricomincia da qui. Da oggi, 15 luglio, l’artista ci regala un tour per farci rivivere le note dei suoi più grandi successi in concerto, a partire da quelli del suo ultimo album, Coraggio, uscito il 9 ottobre 2020. Non è un caso che sia proprio Roma la sua prima tappa. L’artista infatti, è riuscito con il tempo a coinvolgere i fan attraverso una particolarità, unica nel suo genere: la romanità, elemento caratteristico delle sue canzoni. Date le ultime collaborazioni con la collega Noemi (anche lei di Roma) sarà più che possibile per i fan vedere i due artisti condividere il palco per cantare insieme il singolo lanciato il 24 giugno scorso, (Hula Hoop) e Makumba. Ad annunciare la sua presenza, ci ha pensato proprio Carl Brave con un post su Instagram, in cui chiede direttamente ai follower le preferenze riguardo i brani da presentate sul palco. Lo vediamo ritratto in un completo tutto estivo. Camicia e bermuda abbinati con i soliti occhiali da sole. Un tono ironico per una domanda in romano: che volete sentì?“.

Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale, possiamo già scorgere la scaletta della serata:

  • Mosaici
  • Makumba (con Noemi)
  • Di Notte
  • Shanghai
  • Spigoli
  • Bugie
  • Malibù
  • Chapeau
  • Posso
  • Caffellatte
  • Hula Hoop (con Noemi)

L’evento non sarà privo di soprese: non si escludono performance che ripropongono i vecchi brani dell’artista. A condire la serata, un’atmosfera unica che porta meravigliosi effetti visual sul maxi schermo e una grande band, composta da 12 elementi sul palco. Non mancheranno poi, dei nuovi arrangiamenti. E a proposito delle novità apportate ai suoi pezzi, Carl Brave ha svelato un dettaglio a Rollin Stone:

“Ho cercato di cambiare sfumature a stecca, sfumando i generi. Così una Pellaria che nasce lenta, un po’ smosciona, mischiandoci funk e rock, può diventare un missile o un siluro. In più dall’anno scorso le abbiamo stravolto il finale.”

Vedremo l’artista romano esibirsi ad una manifestazione musicale che ogni anno, durante l’estate, coinvolge fan che arrivano da ogni angolo della penisola. Per qualunque cantante è sempre un momento speciale dedicare la serata alla propria città e sappiamo che per Carl Brave, tornare in live proprio a Roma rappresenta un passo importante. Ma non sarà tutto, anzi, questo è solo il punto di partenza.

Le tappe del tour: non solo a Roma

L’estate si prospetta lunga e attiva per Carl Brave. Da qui al 9 settembre, sono in programma ben otto appuntamenti che lo vedranno in concerto con il suo repertorio. Ecco di seguito il calendario con le tappe estive:

Il 15 luglio, come già annunciato, lo vedremo al Rock in Roma
Il 20 luglio si esibirà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Nichelino (Torino) con Mara Sattei
Il 21 luglio canterà a Sesto San Giovanni (Milano) al Carroponte
Il 6 agosto il pubblico lo aspetta all’Arena della Marca di Villorba (Treviso)
Per l’11 agosto c’è in programma una tappa al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce)
Il 26 agosto lo vedremo in live all’Arena del Lago di Modena
L’8 settembre al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (Palermo)
E infine, l’ottavo e ultimo appuntamento con Carl Brave, si terrà il 9 settembre al Villa Bellini di Catania