Dyabla-Napoli, Ora si fa sul serio. La società partenopea sta cercando di ampliare la sua rosa con acquisti di alto livello, e non è un mistero che Aurelio De Laurentiis lavori per puntare sempre alle prime posizioni. Niente alibi, i sacrifici anche e soprattutto economici spingono al top della classifica e lo dimostra anche il nuovo nome di mercato. De Laurentiis sarebbe intenzionato a portare al Napoli – alla corte di Spalletti – un calciatore di spessore, uno tra i nomi più caldi sul mercato, ovvero Paulo Dybala. L’ex juventino potrebbe cercare il riscatto il terra campana, proponendosi come uomo in più nell’attacco di Spalletti, in grado di proporre sempre nuove idee. Ci sarà infatti in giornata una call tra il Napoli e l’entourage di Dybala per provare a stringere e chiudere l’affare. Negli ultimi giorni si era parlato di un problema relativo ai diritti d’immagine, ma con call in programma si potrebbe trovare un accordo.
Dybala Napoli, ma non solo: le altre trattative
Il Napoli ha messo gli occhi su Navas per sostituire David Ospina. Il colombiano ha infatti deciso di lasciare gli azzurri dopo 4 stagioni, durante i quali si affermato come uno dei migliori portieri a livello europeo, scalzando Alex Meret. Arrivato a scadenza di contratto, per Ospina si è aperta la porta dell’Arabia Saudita e si è trasferito all’Al-Nassr, militante nel massimo campionato. Rimasto senza portiere, il Napoli poteva riconsegnare il posto da titolare a Meret, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vice. Spalletti, però, ha fatto un’altra richiesta alla società: un portiere di spessore che probabilmente sarà il nuovo titolare. Il nome spuntato è quello di Navas, l’espertissimo portiere del PSG che è entrato nel mirino degli azzurri. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe addirittura vicino l’accordo, con il portiere che avrebbe già detto di sì. Manca ancora l’accordo con il club francese ma c’è ottimismo e, anzi, la formula sarebbe già stata trovata. Il costaricano, sotto contratto con il PSG fino al 2024, arriverebbe in prestito, ma attualmente guadagna 7 milioni di euro più bonus, una cifra abbastanza proibitiva per gli azzurri. Il Napoli però potrebbe avere Navas con l’aiuto del club di Al-Khelaifi, che sarebbe pronto a pagare la metà dell’ingaggio lasciando pagare ai partenopei “solo” 3,5 milioni di euro netti.
Napoli, gli altri obiettivi sul mercato
La decisione che spingerebbe Navas verso il Napoli potrebbe essere la mancanza della titolarità per la prossima stagione. Gigio Donnarumma ha spinto la società a fare una scelta, perché non sarebbe stato disposto a fare ancora di vice. Con gli arrivi del nuovo ds Campos e del nuovo allenatore Galtier, Donnarumma avrebbe ottenuto la certezza di essere lui il primo portiere del PSG nella nuova stagione, liberando di fatto Navas. Il costaricano diventerebbe a Napoli il nuovo titolare, rubando a sua volta la scena a Meret che potrebbe quindi cercare altrove la continuità richiesta. Spalletti è comunque stato chiaro, e se per caso non dovesse arrivare Navas il Napoli potrebbe puntare su Kepa Arrizabalaga, portiere del Chelsea. Aurelio De Laurentiis lavorerà per questo, portando avanti i contatti anche per altri due obiettivi. Secondo il Corriere dello Sport questi sarebbero Kim Min-jae del Fenerbahçe per la difesa e Giovanni Simeone del Verona per l’attacco. Il Napoli prepara il terreno per il prossimo campionato con idee, progetti e tanta voglia di tornare al top. Intanto il Napoli continua a sognare Paulo Dybala.