Il Napoli su Diallo del PSG. E’ lui il primo obiettivo dei partenopei dopo la partenza di Koulibaly, direzione Chelsea. Complicata all’improvviso la trattativa per Kim Min-Jae, giocatore del Fenerbahce stimato da Spalletti che ha speso parole d’elogio per il coreano dal ritiro di Dimaro. Azzurri che hanno assolutamente bisogno di un difensore di qualità e il senegalese del Paris Saint Germain potrebbe sostituire il suo connazionale nel pacchetto arretrato. Il giocatore è in uscita dai parigini e presto potrebbe aprirsi un trattativa tra i due club. Dopo tre anni al PSG, Diallo potrebbe cambiare maglia e vestire quella del Napoli. Il ragazzo piace all’allenatore Spalletti che aspetta un difensore in ritiro per poterlo testare ed inserire negli schemi di gioco.

Primi contatti tra il Napoli e Diallo

Il Napoli ha aperto le porte a Diallo. Il club azzurro ha urgenza di acquistare un difensore che sostituisca Koulibaly e avrebbe pensato al 26enne senegalese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero stati dei primi contatti positivi tra le due parti. Non ci sarebbero problemi sul cartellino del giocatore, resta il nodo ingaggio con De Laurentiis sempre attento alla questione dei diritti di immagine. Un difensore di livello internazionale alla corte di Spalletti che si aspetta qualità in difesa per sopperire alla partenza di uno dei migliori difensori della Serie A e non solo. Nato in Francia ma con passaporto senegalese, Diallo è cresciuto nel settore giovanile del Monaco. Poi il trasferimento in Germania con Mainz e soprattutto Borussia Dortmund. Con gialloneri ha giocato 38 partite segnando un gol nella stagione 2018/2019 guadagnandosi la chiamata del Paris Saint Germain che lo acquistò per 32 milioni di euro. Con i parigini ha giocato 75 partite in 3 anni non andando mai a segno. Minutaggio limitato nell’ultima stagione con sole 16 presenze tra campionato e coppe. Ha vinto tre campionati, due supercoppe e 3 coppe nazionali in Francia. A livello nazionale ha disputato tutta la trafila delle giovanili con la Francia prima di giocare per il Senegal. Con i Leoni della Teranga ha vinto la Coppa d’Africa in Camerun nel 2021. Adesso una nuova opportunità della sua carriera con il Napoli che vuole puntare su di lui per il futuro.

Gli altri nomi per la difesa del Napoli

Abdou Diallo è il nuovo nome per la difesa del Napoli. Il giocatore è in uscita dal PSG e avrebbe intavolato una trattativa con il club italiano. Ma non è l’unico difensore sondato dai partenopei che stanno cercando un profilo di livello internazionale in grado di sostituire degnamente Koulibaly. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la priorità è sempre Kim Min-Jae del Fenerbahce. La trattativa tra le due parti sembrava ad un passo dalla conclusione ma il forte inserimento del Rennes ha bloccato tutto. Adesso sarà il giocatore a decidere se accettare gli azzurri o giocare da Bruno Genesio, suo vecchio allenatore al Beijing Guoan. Per il momento non è prevista nessuna trattativa per Acerbi, in uscita dalla Lazio e proposto a diverse squadre di Serie A. Il Napoli è alla disperata ricerca di un difensore e Diallo sembra la pista più percorribile da inserire in un campionato molto difficile per i centrali come quello italiano.